Manuela Arcuri: "Non puoi fare la ventenne tutta la vita, ma sto per tornare"
Dedicatasi per una decina d'anni a suo figlio, ora Manuela Arcuri a 46 anni è pronta a tornare al cinema e in tv, anche in versione seduttiva, ma tenendo presente che non si hanno vent'anni per tutta la vita...
Da pochissimo Manuela Arcuri, 46 anni in un corpo che ha fatto sognare molti Italiani, è tornata a recitare: di recente è stata in Hoganbiki - Il valore della sconfitta su Prime Video, ma ci sono altri progetti per il suo ritorno sulle scene, posticipato per una decina d'anni, per essere madre al meglio. Manuela si è raccontata un po' al settimanale Chi.
Manuela Arcuri: "Avere un figlio era un sogno e mi ci sono dedicata completamente"
Come mai Manuela Arcuri dal 2014 ha diradato se non annullato i suoi impegni in tv e cinema? Presto detto: per Mattia, il figlio avuto da Giovanni Di Gianfrancesco, che ha sposato nel 2022 dopo ben dodici anni di relazione. "Quando è nato mio figlio, ho volutamente smesso di lavorare, perché avere un figlio era un sogno e, quando sono riuscita a realizzarlo, ho scelto di dedicarmici completamente." Ora è arrivato il momento di tornare sulle scene, tra un film horror in coproduzione con la Spagna (Beautiful Girls, dove sarà "cattiva, quasi diabolica") e una coproduzione con Malta in cantiere, Il principe azzurro non esiste. Ci sarà anche spazio per un altro progetto dove sarà "sexy e provocante". Intendiamoci, in modo diverso dal passato: "Gli anni passano, [...] non si può continuare per tutta la vita a fare le ventenni. [...] Questo però non vuol dire che rinneghi quel periodo là, che è stato per me un periodo splendido e che ho vissuto pienamente. Io sono sempre Manuela, solo che non ho più vent’anni. [...] I venti sono stati anni molto divertenti e ne ho ricordi bellissimi, ma non tornerei indietro. Sono contenta di quello che sono, anzi, mi preferisco, da tutti i punti di vista".
Rifarebbe il suo celebre calendario senza veli? "Credo proprio di no, perlomeno non così succinto". Tra l'altro Manuela spiega che, a dispetto del suo corpo invidiato e desiderato, è stata sempre "ipercritica con me stessa, e difficilmente mi vedevo così bella e perfetta davanti allo specchio. Anche oggi è così, per questo vado in palestra, mangio sano, mi curo molto."