Schede di riferimento
Gossip TV

Loretta Goggi ha accettato la morte del marito Gianni Brezza: "Lo percepisco dappertutto, so che lo rivedrò"

La giurata di Tale e Quale Show Loretta Goggi sembra aver reagito al tremendo dolore causato dalla morte del suo grande amore e marito Gianni Brezza. Il merito è della fede.

Loretta Goggi ha accettato la morte del marito Gianni Brezza: "Lo percepisco dappertutto, so che lo rivedrò"

Loretta Goggi torna a parlare di Gianni Brezza a 11 anni di distanza dalla morte dell'uomo che l'ha amata, resa felice e sposata nel 2008. La giurata di Tale e Quale Show, ha raccontato, nel corso di un'intervista al settimanale F, del dolore che ha provato dopo la scomparsa, a causa di un tumore al colon, del compagno di una vita. L'attrice, cantante ed ex showgirl si è soffermata sull'elaborazione del terribile lutto, seguita a un periodo in cui non riusciva più a parlare e non voleva uscire di casa. Il ricordo degli ultimi istanti dell'amato le lacerava il cuore, perché Brezza è morto mentre Loretta gli teneva la mano. Se la Goggi è riuscita a reagire e ad accettare dei ruoli cinematografici che ha interpretato benissimo, il merito è anche della fede. Ecco cosa ha dichiarato in proposito:

Gianni se n'è andato dal palcoscenico, non da me. Lo percepisco dappertutto. Lo penso, sento il suo profumo, gli parlo di continuo riuscendo persino a ridere talvolta. Io so che lo rivedrò, ho fede: è solo un distacco momentaneo, il rapporto con lui non si è mai spezzato.

Loretta e Gianni: Un amore durato più di 30 anni

Come e quando si sono conosciuti Loretta Goggi e Gianni Brezza? Innanzitutto bisogna dire che Gianni Brezza è stato il primo ballerino ad esibirsi in un varietà della Rai. Ha incontrato Loretta nel 1979 durante le riprese di Fantastico. I due danzavano insieme e formavano una coppia favolosa. Gianni all'epoca aveva una moglie e due figli. La prima volta che sono usciti insieme Brezza ha chiesto alla Goggi se avesse o meno un fidanzato. I due erano in macchina. Lei ha risposto che stava frequentando una persona. Serio e un po’ scocciato Gianni ha commentato:

Scendi. Mi dispiace, ma io una donna la voglio tutta per me, una donna a metà non mi interessa.

Questa conversazione non è stata la fine di qualcosa che non era mai veramente cominciato ma l'inizio di un grande amore. E infatti lui ha lasciato la moglie.

Per Loretta Goggi la storia con Gianni Brezza non è stata semplice, come lei stessa ha detto a Verissimo:

La nostra è stata una storia molto complicata, combattuta, ma degna di essere vissuta. Sono contenta di non aver sbagliato, ho capito che era l'uomo per me, come dice Mina.

L'amore di Loretta Goggi per Gianni Brezza è stato davvero forte, perché per stare insieme all'uomo che amava, ha dovuto abbandonare il sogno di avere un figlio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo