Gossip TV

L'ira di Enrico Papi (che ha ragione) sui social: "Avete rotto i cojjjjoni!"

Il popolare personaggio televisivo Enrico Papi è esploso su Twitter minacciando querele. Scopriamo cosa è successo.

L'ira di Enrico Papi (che ha ragione) sui social: "Avete rotto i cojjjjoni!"

E così all'improvviso sul profilo Twitter di Enrico Papi appaiono poche ma incisive parole. Il popolare conduttore e autore televisivo, 58 anni il prossimo 3 giugno, è sbottato in un moto di rabbia che non è facile immaginare, per come lo abbiamo sempre visto sul piccolo schermo con il suo entusiamo, la sua vivacità e la risata sempre pronta che sottolinea la sua contagiosa voglia di divertimento.

Enrico Papi: cosa lo ha fatto arrabbiare

"Avete rotto i coglioni!" scrive Enrico Papi in un cinguettio sul social network. A chi si rivolge? In generale, il conduttore si riferisce a una ormai comune e squallida abitudine di testate e portali web di creare titoli sensazionali di notizie, che molto spesso non sono nemmeno tali, volti ad acchiappare l'attenzione degli utenti dei social. In sostanza, il cosiddetto clickbait. Titoli che nella maggior parte dei casi sono totalmente fuorvianti rispetto al contenuto delle news. E questa è purtroppo una piaga dei tempi moderni, in cui il mondo dell'informazione è schiacciato dai social network che dettano tempi e modi di lettura e ascolto della gente. Per sopravvivere, tanto piccoli siti quanto storiche testate giornalistiche, si adeguano a questa pratica e c'è sempre qualcuno che si spinge troppo oltre.

Nella fattispecie, Enrico Papi si riferisce a un post apparso su Facebook da uno di questi "siti di news" che riportava il seguente titolo: "Addio Enrico Papi, hanno provato di tutto: non c’è più nulla da fare". A cavallo tra una non-news e una fake-news, il titolo l'articolo in questione si riferire a progetto televisivo del conduttore in via di chiusura. Il rimbalzo sui social, però, ha lasciato credere a molti che Papi fosse deceduto, dopo che già un paio di mesi fa si era diffusa su TikTok una falsa notizia dello stesso tenore sempre su di lui. Tutto questo ha generato il tweet di Enrico Papi che potete leggere qui sotto:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming