Gossip TV

Isola dei Famosi, Francesco Benigno ha querelato Elenoire Casalegno

40

Francesco Benigno, dopo essere stato squalificato all'Isola dei Famosi, ha querelato Elenoire Casalegno con l’accusa di aver dichiarato il falso.

Isola dei Famosi, Francesco Benigno ha querelato Elenoire Casalegno

Francesco Benigno, dopo essere stato squalificato all'Isola dei Famosi, ha querelato Elenoire Casalegno con l’accusa di aver dichiarato il falso. A dichiararlo è stato lo stesso attore parlemitano che sta accusando la produzione del reality di non aver subito un provvedimento giusto e di non aver mai violato il regolamento.

Isola 2024, Francesco Benigno: "Volevano costringermi a dichiarare il falso in cambio di soldi, dire che mi sono ritirato perché mi mancava mia moglie"

L'ex naufrago ha dichiarato di essere stato fatto fuori "dai poteri forti" di Mediaset e della società Banijay Italia che produce il programma.

Nuove dichiarazioni di Benigno sono giunte poco fa la portale di Fanpage:

"Prima Mediaset ha annunciato che mi sono ritirato, ma non è andata così, è falso. Dopo il video pubblicato sui miei social, di punto in bianco, il programma ha cambiato versione dicendo che sono stato mandato via per comportamenti irregolari, che però non hanno mostrato al pubblico. C'è stata una discussione tra me e Artur Dainese.  In puntata l'ho nominato e probabilmente c'è rimasto male. Al televoto c'ero anche io e, quando gli ho ricordato che sarebbe stata dura per lui superarlo visto gli avversari, ha cominciato a fare lo spavaldo. Mi ha detto ‘uscirai sicuramente tu' con un viso e un tono un po' provocatorio. Da quello è nato un botta e risposta verbale."

L'attore siciliano ha poi raccontato l'episodio che gli avrebbe causato la squalifica:

"Artur a un certo punto ha messo una mano davanti al suo volto, come se volesse mancarmi di rispetto. Io ho cercato ripetutamente di spostargliela e alla fine si è creato un momento di tensione. Lo scontro verbale stava sfociando in uno fisico da parte sua. Quando l'ho visito avvicinarsi ho raccolto un legnetto e l'ho alzato, ma senza usarlo. Lui non mi ha colpito e allora io ho ributtato il pezzo di legno per terra. Poi mi sono allontanato, mentre lui iniziava a dire frasi minacciose.Daniele ha sentito alcune minacce di Artur e gli si è avvicinato dicendogli ‘Ancora continui a minacciarlo e a mancargli di rispetto?'.

Benigno ha poi raccontato di aver querelato Eleonoire Casalegno:

"Non ho mai alzato le mani in vita mia e non l'ho fatto questa volta. Anzi, circa mezz'ora dopo il litigio, Daniele ci ha fatto stringere la mano. Ci siamo chiariti subito, tanto che il giorno dopo gli ho anche ceduto il granchio che avevo pescato la mattina. Ho visto Eleonoire (Casalegno, ndr) che mi ha detto di non potersi pronunciare, anche se in una clip ha parlato del mio ritiro. Sarà querelata per aver detto il falso, avrebbe dovuto chiedermelo. Vladimix Luxuria assente. Il produttore ha sentito mia moglie ma non ha dato spiegazioni. Hanno fatto un processo alle intenzioni."

E ancora, a quanto racconta l'ex naufrago sarebbe stato anche minacciato:

"Dopo il litigio il produttore è venuto da me e mi ha chiesto di raccontargli l'accaduto. Mi ha risposto che avrebbero visto le immagini e preso delle decisioni nei confronti di chi ha sbagliato. Poi il giorno dopo gli autori mi hanno chiesto di andare con loro perché dovevano parlarmi. Io ho dei precedenti con uno di loro, che da diversi mesi sta facendo di tutto per non farmi fare l'Isola. [...]  Volevano costringermi a dichiarare il falso in cambio di soldi, dire che mi sono ritirato perché mi mancava mia moglie. Ho poi scoperto che i soldi di cui parlavano non erano quelli delle 10 settimane previsti del contratto, ma solo delle 2 in cui sono stato sull'isola. Così facendo, non sarei andato più in studio e nessuno avrebbe più parlato di me. Lo hanno fatto per soldi."

Scopri le ultime news sull'Isola dei Famosi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo