Gossip TV

Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi vuota il sacco: "Ecco tutta la verità sul mio ritiro"

Edoardo Tavassi fa un bilancio del suo percorso a L'Isola dei Famosi e svela la verità sul suo infortunio in Honduras.

Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi vuota il sacco: "Ecco tutta la verità sul mio ritiro"

Edoardo Tavassi è stato uno dei protagonisti indiscussi della sedicesima edizione de L'Isola dei Famosi. A pochi giorni dalla finale, che ha visto trionfare Nicolas Vaporidis, il fratello di Guendalina ha fatto un bilancio del suo percorso in Honduras e svelato tutta la verità sul suo ritiro dal gioco.

La verità di Edoardo Tavassi sul suo addio a L'Isola dei Famosi

Il percorso di Edoardo Tavassi a L'Isola dei Famosi è stato a dir poco scoppiettante. Tra i naufraghi più amati e apprezzati del reality show condotto da Ilary Blasi, Edoardo è stato costretto ad abbandonare il gioco a un passo dalla finale per un grave infortunio al ginocchio proprio come ha raccontato a Fanpage:

Ho urtato uno scoglio con il ginocchio durante la prova ricompensa. Sono uscito dall’acqua e il ginocchio ha ceduto, poi appena ho tentato di stendere la gamba ho iniziato a urlare tanto era forte il dolore. Le immagini di quando piango e mi portano in braccio erano talmente forti che non le hanno trasmesse. Ho subito pensato che il mio percorso era finito perché non avevo mai sentito un dolore tanto forte in tutta la mia vita. Al pronto soccorso, durante i controllo, mi hanno dato della morfina perché continuavo a piangere. Poi mi hanno fatto una risonanza ma, a differenza di quanto accade in Italia, in Honduras bisogna aspettare diversi giorni per avere il risultato. Dalla produzione erano tutti in ansia perché volevano che tornassi, come me aspettavano il referto.
Mi hanno messo questo tutore che mi immobilizzava completamente la gamba e che toglievo solo per fare la doccia - ha aggiunto Tavassi - I primi due giorni il ginocchio continuava a farmi male, ma era sopportabile, per cui, sollevato, ho chiesto informazioni ma mi hanno spiegato che era a causa degli antidolorifici. Di nascosto, quindi, ho deciso di non prenderli e mi sono reso conto che il dolore è completamente passato. Al terzo giorno camminavo normalmente ma il risultato della risonanza, che era appena arrivato, diceva che avevo praticamente di tutto: lesione dei legamenti, il crociato e una serie di altre cose. Sono rimasto sconvolto.

Leggi anche La rivelazione di Pamela Petrarolo su Edoardo Tavassi

Edoardo ha poi spiegato la posizione assunta dalla produzione de L'Isola dei Famosi nei suoi confronti dopo il risultato del referto medico. A proposito della decisione presa, ovvero quella di farlo tornare in Italia, l'ex naufrago ha dichiarato:

Non mi faceva più male il ginocchio ma il referto diceva altro per cui la produzione, pur desiderando farmi restare, non poteva assumersi la responsabilità del mio rientro e di un eventuale altro incidente. Avevano le mani legate [...] Avevo proposto di restare e di assumermi io stesso la responsabilità di ogni eventuale incidente ma non è stato possibile. Erano i primi a volere che io restassi ma c’era un referto e di fronte a quello si sono dovuti bloccare.

Scopri le ultime news su L'Isola dei Famosi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo