Gossip TV

Isola dei famosi: chi è Francesco Benigno, concorrente di questa nuova edizione del reality show

È iniziata da alcuni giorni la nuova edizione dell'Isola dei Famosi: scopriamo qualcosa sulla carriera e sulla vita privata del concorrente Francesco Benigno.

Isola dei famosi: chi è Francesco Benigno, concorrente di questa nuova edizione del reality show

Ha debuttato da alcuni giorni la nuova edizione dell'Isola dei Famosi e già ha iniziato a tenere i fedeli telespettatori sulle spine. In questi primi giorni si sono intraviste le prime dinamiche di squadra e ci si domanda chi di loro avrà la capacità di tenere i nervi saldi fino in fondo. I nomi dei partecipanti del reality di sopravvivenza li conoscete, ma ricordiamoli: Matilde Brandi, Maité Yanes, Greta Zuccarello, Francesca Bergesio, Valentina Vezzali, Joe Bastianich, Daniele Radini Tedeschi, Edoardo Stoppa, Aras Senol, Edoardo Franco, Marina Suma, Pietro Fanelli, Alvina Verecondi Scortecci, Artur Dainese, Francesco Benigno, Luce Caponegro, Samuel Peron, Khady Gueye e Peppe Di Napoli. Questi ultimi quattro sono attualmente al televoto, mentre Francesca Bergesio è stata costretta al ritiro in seguito a un infortunio al ginocchio. Oltre che in diretta su Canale 5, le avventure dei partecipanti potranno essere seguite anche su Mediaset Infinity.

Francesco Benigno, chi è il concorrente dell'Isola dei Famosi 2024

Dodicesimo di tredici fratelli, Francesco Benigno nasce a Palermo nel 1967 da una famiglia di umili origini. La sua vita non è stata per niente facile: Francesco abbandona presto gli studi per aiutare il padre nel mercato ortofrutticolo della sua città. A 20 anni arriva qualcosa che segna indebilmente il suo futuro professionale.

Grazie al film Mary per sempre per cui viene scelto come protagonista, il cinema scopre il suo talento . Da lì capisce che recitare è la sua strada, la sua passione. Partecipa a diversi film tra cui Vacanze di natale 91, Ultimo Respiro, Anni 90 e Milano - Palermo: solo andata. Accanto alla carriera cinematografica porta avanti anche quella televisiva recitando in diverse fiction.

Francesco Benigno è un padre amorevole di tre figli, di cui l'ultimo ha appena 6 mesi. Attualmente è sposato con Valentina Magazzù ed impegnato nel sociale per supportare con varie iniziative i ragazzi disagiati di Palermo. Amante della pesca e del mare, si propone come pescatore ufficiale di questa edizione!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming