Gossip TV

Irresistibile Fiorello: il conduttore inventa la lettera di dimissioni di Lucia Annunziata dalla Rai

Rosario Fiorello fa ridere l'Italia intera immaginando, nella puntata di venerdì di Viva Rai2, la lettera di dimissioni dalla Rai di Lucia Annunziata.

Irresistibile Fiorello: il conduttore inventa la lettera di dimissioni di Lucia Annunziata dalla Rai

Meno male che c’è Fiorello, che con la sua ironia e i suoi tempi comici porta un po’ di leggerezza nelle nostre vite. Nella puntata di venerdì scorso di Viva Rai2, il conduttore e showman ha commentato le dimissioni dalla Rai di Lucia Annunziata. Rosario ha cominciato con il dire: "Annunziata perché te ne sei andata? Vogliamo l'Annunziata a Teleminkia".

Dovete sapere che Teleminkia è una tv di fantasia, o meglio l’idea di una tv di fantasia dove andrebbero a confluire tutti coloro che hanno abbandonato la Rai.

Fiorello canta una canzone per l’Annunziata e immagina la sua lettera di dimissioni

Il momento più spassoso della puntata di Viva Rai2 è stato quando Fiorello ha intonato una nuova versione di "Disco Paradise", la canzone di J-Ax, Annalisa e Fedez. Eccola:

Dopo Fabio Fazio, dopo la Bortone, anche l’Annunziata dalla Rai se ne va. Nessuna preclusione, non trovo condizione, mi devo licenziare forse me ne voglio andare anch’io a Discovery. No non ci lasciare, ma dai Annunziata dai, resta con noi. In pa - rai -dais!

Come se non bastasse, Rosario Fiorello ha immaginato la lettera di dimissioni di Lucia Annunziata:

Ecco i motivi della mia decisione: non voglio, come immediatamente chiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni. Non posso accettare che il mio programma cambi nome da ‘mezz’ora in più’ a ‘un po’ meno di Bruno Vespa’. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein. Il ministro Lollobrigida quando ha saputo che mi chiamo Annunziata, mi ha proposto di condurre un programma sui nati della settimana. Non posso tradire le mie origini di sinistra, io sono così di sinistra che la password della mia e-mail è ‘intillimani’. La vera ragione delle mie dimissioni? Devo confessare un grande segreto: da sempre, il mio canale preferito è Discovery!

Le ultime parole si riferiscono a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che sono andati anche loro via dalla Rai passando a Discovery. La prossima edizone di Che tempo che fa, che li vedrà ancora protagonisti, andrà infatti in onda su Nove.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo