Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini svela se condurrà anche la prossima edizione: "Lasciamoli divertire..."
Alfonso Signorini, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, svela se condurrà la prossima edizione del Grande Fratello Vip.
Alfonso Signorini si è raccontato al magazine di Tv Sorrisi e Canzoni, svelando anche se sarà al timone anche della prossima edizione del Grande Fratello Vip.
Gf Vip, Alfonso Signorini: "Confermo, sarà al timone anche il prossimo anno, anche se più di uno ultimamente ha insinuato il contrario. Lasciamoli divertire".
Al settimanale ha parlato dei suoi tanti impegni professionali tra la conduzione del Grande Fratello Vip e il magazine "Chi" che dirige dal 2006.
Il conduttore ha anche raccontato la sua routine quotidiana e di come riesce a incastrare i mille impegni con le sue passioni.
"Io tre ingredienti fondamentali: la salute (se il destino non ci mette lo zampino), la curiosità con cui coltivo le mie passioni e il sonno. Sono fortunato, mi basta dormire poco per svegliarmi pieno di energie. Dormo quattro ore. Vado a letto all'una e mezzo e mi alzo alle 5.30. Quando gli altri iniziano la loro giornata, verso le 8-9, ho già alle spalle tre ore di lavoro. Ho un'agenda mentale, infatti combino disastri. La segretaria del giornale, Claudia, è una santa, perché se dimentico di aver fissato un pranzo con qualcuno sgrido lei ma è colpa mia."
La vita è sempre complicata. Lunedi chiudo il giornale entro le 20, mezz'ora dopo faccio il punto a Cinecittà con gli autori sulla scaletta e poi vado in diretta. A braccio e senza gobbo, come piace a me. In media faccio quattro o cinque riunioni al giorno.
"Ogni mattina 45 minuti di attività cardio come corsa, cyclette e ogni sera altri 40 di pesi e addominali. Quando sono a Roma ho un personal trainer.
Uno stile di vita militaresco. Studio il pianoforte due ore al giorno, dal lunedì al sabato, con un maestro. Suono anche i pomeriggi dello show, ho un piano in camerino. Quando ho due puntate il lunedì e il giovedì, come nella settimana di Sanremo e in quelle a venire, sto in hotel. Se invece ne ho solo una, parto da Milano in treno il lunedì mattina per essere a Roma alle 13. Finita la trasmissione, mi riportano a Milano in auto nella notte e per le 6 del martedì sono a casa. Devo tornare dal mio gatto, Teo. Se sto via troppo a lungo lui per vendicarsi mi ignora (ride)"
Signorini ama viaggiare e spesso concilia questa passione per i suoi progetti professionali:
"Vado in montagna per rigenerarmi durante le Feste e ogni volta che "mi chiama", quando sento di aver bisogno di aria pura, dei miei panorami e delle mie camminate. In Bulgaria, invece, ho trovato l'ambientazione perfetta per la "Medea" di Luigi Cherubini, l'opera di cui curerò la regia dal 18 al 22 agosto. La faccio quest'anno, per celebrare il centenario della nascita di Maria Callas che è stata una grande Medea, al Teatro alla Scala di Milano e nel film di Pier Paolo Pasolini. Quanto a New York, ci vado spesso per lo shopping. Ho appena preso una tuta stupenda che non c’è ancora in Italia"
Al Gf Vip, ha confessato che Silvio Berlusconi lo ha inviato a vestirsi più elegantemente per una prima prima serata di Canale 5:
"Mi ha telefonato Silvio Berlusconi, perché in prima se rata su Canale 5 bisogna essere istituzionali ed eleganti: "Bravo che non ti fai crescere la barba, ma rimettiti la cravatta!" Si, Berlusconi è come un padre per me. Mi ha anche mandato in camerino una marea di cravatte bellissime. Come potevo dirgli di no? Aveva ragione lui, che la televisione la sa fare"
Signorini, infine, ha confermato che condurrà anche la prossima edizione del Grande Fratello Vip, la quinta consecutiva:
"Confermo, lo farò. Anche se più di uno ultimamente ha insinuato il contrario. Lasciamoli divertire".
.