Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello, intervista al fidanzato di Angelica Baraldi, Riccardo: "Fiero di lei. Greta? Potevano crearsi problemi"

Ai microfoni di Comingsoon.it, Riccardo Romagnoli, che ieri ha potuto riabbracciare Angelica Baraldi dopo 70 giorni di permanenza nella Casa del Grande Fratello.

Grande Fratello, intervista al fidanzato di Angelica Baraldi, Riccardo: "Fiero di lei. Greta? Potevano crearsi problemi"

Ieri nel corso della ventiduesima puntata del Grande Fratello, è stata eliminata Angelica Baraldi che ha perso al televoto contro Vittorio Menozzi e Rosy Chin.

Grande Fratello, parla il fidanzato di Angelica, Riccardo Romagnoli: "Orgoglioso del suo percorso, Perla è stata un'amica sincera e vera. Massimiliano il più stratega"

Durante la diretta, prima del suo addio alla Casa, Angelica ha incontrato il suo fidanzato Riccardo che le ha dato sostegno e forza ma, soprattutto, per la prima volta è riuscito a fare la più dolce delle dichiarazioni, affermando di amarla e di non poter stare senza di lei. 

Intervenuto ai microfoni di Comingsoon.it, Riccardo ha parlato dell'avventura della sua fidanzata nel reality show targato Mediaset.

Sei contento che Angelica sia uscita o avresti preferito che potesse mostrare quella parte che secondo te non era riuscita completamente a mostrare all'interno del suo percorso?

"Avrei preferito che restasse dentro per riuscire a raccontarsi meglio e per dare la possibilità ai telespettatori di comprenderla un po' di più nel profondo. Non nego che l'ingresso di Greta Rossetti avrebbe potuto creare delle sofferenze aggiuntive e delle dinamiche poco piacevoli che probabilmente è meglio viverle da casa piuttosto che dentro al Grande Fratello."

Pensi che il rapporto tra Angelica e Mirko abbia influenzato l'eliminazione di Angelica?

"Non credo, ha solo peccato di ingenuità in un paio di situazioni tipo con Beatrice quando le ha chiesto di cambiare letto per dormire con Perla...si è un po' prestata il fianco alla nomination ma non credo che sia stato legato al rapporto con Mirko. Dentro la casa credo fosse abbastanza chiaro che ci fosse solo una sana amicizia e la ricerca di un bene fraterno, niente di più. Angelica è uscita con l'1% in meno rispetto a Rosy, possiamo guardare il bicchiere mezzo pieno."

Si è parlato tantissimo delle tue dichiarazioni su Greta quando hai detto che non accetti la morale da un'ex tentatrice. Pensi ancora che lei non debba fare la morale a te?

"Penso ci sia stato un accanimento social da parte di Greta su tutta la situazione, ma vedendo poi gli sviluppi successivi, posso capire il suo stato d’animo del momento e in un certo verso comprenderla .Non critico nessuno, ma non condivido i modi e le parole usate, perché sono convinto che Angelica non abbia fatto niente di sbagliato e non ho trovato piacevoli e rispettose le parole di Greta durante il loro confronto. Mi è dispiaciuto molto assistere a quel momento senza poter intervenire o poter difenderla, più che altro perché ho visto tutto in diretta a pochi centimetri da loro e mi sono veramente sentito impotente di fronte all’andamento della situazione. Credo che avrebbe dovuto prendersela di più con Mirko, piuttosto che con Angelica dato che se veramente credi che ci sia qualcosa di sbagliato il primo con cui chiarire dovrebbe essere la persona con cui hai il legame e non con una sconosciuta e se il tuo fidanzato si comporta in un certo modo non devi per forza offendere gli altri. Sulla partecipazione a Temptation Island, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma ci vuole onestà intellettuale nei giudizi.."

Chi è stato secondo te il concorrente più sincero e quello più scorretto con Angelica?

"Ti direi Perla perché è sempre stata positiva, ha capito le vere intenzioni di Angelica. Ora lei mi ha raccontato che era suo interesse avere Angelica vicino per non restare sola con Mirko e la stessa cosa Mirko la chiedeva ad Angelica per avere entrambi una barriera protettiva per i primi momenti della loro convivenza. Perla è sempre stata sincera e trasparente. Ha scritto una lettera ad Angelica davvero toccante e si è dimostrata come un'amica vera anche dopo poco tempo. Il meno corretto? Direi Massimiliano perché ha avuto delle fasi di gioco chiare e definite. Tutta la storia con Heidi in cui non è uscito molto bene e quella con Beatrice mi sembrava fosse il frontman di una ribellione che non esisteva e dopo si è tolto da questa situazione da solo. Ha attaccato il gruppo solamente perché non era più tra i preferiti Credo che abbia lavorato tanto di strategia ma è un gioco, un reality, fa parte del contesto. Nei confronti di Angelica e di altri concorrenti non si è sempre comportato bene."
"Quando contrastava Beatrice aveva la scena poi ha capito che gli conveniva diventare suo amico. Poi quando non è stato più sotto ai riflettori ha avuto un momento di sbandamento e ha iniziato ad attaccare tutti.."

C'è qualcosa che ti ha fatto stare male durante il percorso di Angelica?

"Mi è dispiaciuto tanto non sentire da parte di Angelica alcune spiegazioni sul suo modo di essere sul perché si è comportata in un certo modo. I problemi familiari che ha sono più forti e più presenti rispetto a quello che è venuto fuori. Con il fratello ha rapporto molto difficile che la rende vulnerabile a certi tipi di attenzioni infatti lei ha sempre cercato delle figure di riferimento per essere protetta e sulle quale affidarsi, non a caso ha stretto amicizia con Paolo e Marco chiamandoli "fratelli", cercando questo tipo di rapporto che purtroppo nella vita normale ad oggi non è riuscita ad ottenere"

Qual è la prima cosa che hai detto ad Angelica dopo che è uscita dalla Casa?

"Che sono orgoglioso di lei e alla fine la maggior parte del suo percorso lo condivido appieno. Io e Angelica ora ci assesteremo un po', continueremo la nostra convivenza poi penseremo in grande e magari ci sposeremo."
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo