Gossip TV

Francesca De André a Storie Italiane, ha raccontato la violenza subita per mano del suo ex fidanzato

Francesca De André ospite del programma di Eleonora Daniele è tornata a parlare del dramma vissuto con il suo ex compagno con cui si è ritrovata ad un passo dalla morte.

Francesca De André a Storie Italiane, ha raccontato la violenza subita per mano del suo ex fidanzato

Francesca De André, ospite nel programma di Eleonora Daniele, Storie Italiane, è tornata a parlare del dramma vissuto con il suo ex compagno con cui si è ritrovata ad un passo dalla morte.  

Francesca De André parla delle violenze subito dall'ex fidanzato: "E' stato tutto tragico"

La De André ha deciso di raccontare in un libro tutto quello che ha vissuto, nella speranza di aiutare le tante donne che si sono ritrovate o si ritrovano accanto ad un partner che assume atteggiamenti violenti, fisici e psicologici:

"Per me è stata molto dura scrivere questo libro perché non mi sono ancora ripresa dall’accaduto e da tutto quello che è successo dopo, perché non è solo il momento, ma anche il recupero psicofisico che viene dopo. Sto cercando di rimettere la mia vita in sesto, perché è stato tutto tragico e tutt’ora non è finito. Ho lottato nonostante non mi sia ripresa al 100% e ho voluto tirare fuori le forze che avevo e che mi erano rimaste per scrivere questo libro. Ma fin da bambina, ho voluto mostrare il modo in cui la violenza può entrare nel nostro inconscio senza che ce ne rendiamo conto e la accettiamo, che possa essere per paura o per giustificazioni che diamo e che non esistono. Perché l’ho fatto? Perché sin dalla mia prima intervista su questa storia ho avuto un riscontro che mi ha scioccata in senso positivo e che mi ha spinto a voler buttare tutto sul libro. Ho avuto il riscontro di tante donne che mi hanno sentito raccontare la mia storia e che hanno detto di aver avuto così la forza di andare a denunciare.

E ancora:

"Mi sono resa conto che ci sono troppe situazioni come questa se non peggiori, perché ci sono donne che vivono da anni in situazioni come questa e che non riescono ad uscire da questa situazione perché giustificano, un po’ come facevo io. Mi sono ritrovata in dei talk a parlare di violenza sulle donne senza rendermi conto che la stavo vivendo anche io."

La nipote di Faber ha raccontato di essere stata miracolosamente salvata grazie all'intervento della sua vicina di casa:

"Mi sono salvata perché cercavo di urlare con tutte le forze che avevo e una vicina di casa è riuscita a sentire le mie urla ed è arrivata questa donna e mi ha portato da lei, lui è scappato. Hanno chiamato l’ambulanza e hanno chiamato i carabinieri. Io non volevo neanche andare all’ospedale, non volevo denunciare, perché pensi di voler salvare l’altra persona e denunciandolo faresti l’opposto, anche se è sbagliato. È un copione, ma io sono qua a ripetere questo copione perché voglio prendere questa causa come primaria.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo