Gossip TV

Festival di Sanremo, Mario Venuti attacca Amadeus: i cantanti li sceglie il figlio José

Mario Venuti ha criticato il Festival di Sanremo e la scelta dei cantanti in gara da parte di Amadeus. Secondo lui a decidere chi partecipa e chi no sarebbe José, il figlio del conduttore.

Festival di Sanremo, Mario Venuti attacca Amadeus: i cantanti li sceglie il figlio José

Non sono giorni facili per Amadeus, intenzionato a lasciare la Rai per via di una serie di richieste riguardanti il Festival di Sanremo 2025 a cui il conduttore non vuole sottostare.  A rendere ancora più cupo il suo umore sono state delle dichiarazioni di Mario Venuti, cantautore e polistrumentista che, in un un’intervista rilasciata a La Stampa, ha dichiarato che a scegliere i cantanti della kermesse è José, il figlio del presentatore.

Mario Venuti contro Amadeus

Ma cosa ha detto esattamente Mario Venuti al giornalista de La Stampa Luca Dandoni? L'artista, che ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo (nel 1998 come membro dei Denovo e poi nel 2004, 2006 e 2008), ha criticato fortemente la scelta dei partecipanti dicendo innanzitutto che non c'è meritocrazia e che più si è una star sui social e maggiori sono le possibilità di venire ammessi alla gara. Dopodiché Venuti ha dichiarato che a scegliere i cantanti è José, il figlio di Amadeus. Ecco le sue parole:

I cast vengono scelti in base ai social. Tutto è legato ai like, ai follower, i media sono afflitti da un "giovanilismo" too much. Sarebbe stato meglio se il cast degli scorsi festival non lo avesse fatto il figlio di Amadeus ma Amadeus.

Mario Venuti ha aggiunto che per 5 anni gli autori del Festival di Sanremo sono stati gli stessi, augurandosi che Carlo Conti o chi per lui cambi le cose.

Chi presenterà Sanremo 2025?

Mario Venuti ha parlato di Carlo Conti. Sarà davvero lui a condurre il Festival di Sanremo 2024?

L'ultima volta che lo abbiamo visto sul palco dell'Ariston era il 2017 e accanto a lui c'era Maria De Filippi. A chi gli ha chiesto se presenterebbe il festival, ha risposto:

Devo prima capire se ho l'orecchio allenato

Altra ipotesi è Alessandro Cattelan, che per diversi anni ha presentato il talent canoro X Factor. Cattelan al momento non è stato interpellato. Se succedesse, non rifiuterebbe, perché Sanremo è un'istituzione e quando chiama, bisogna rispondere. Il presentatore ha detto inoltre che accetterebbe l'incarico per sua nonna.

Qualcuno, infine, ha parlato di Paolo Bonolis, che non sarebbe nuovo al Festival della Canzone Italiana. Direbbe di sì a un'eventuale proposta? Ecco le sue condizioni:

Se dovessi prendere in considerazione l'idea, servirebbe un investimento importante e un'idea che "eventizzi" la kermesse.

Ma ci sono anche altre possibilità, sebbene nessuna concreta. Fra gli ipotetici presentatori segnaliamo: Stefano De Martino, Virginia Raffaele, Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo