Dolph Lundgren: l'attore libero dal cancro condivide la sua gioia in un video
Dolph Lundgren, attore svedese famoso per Rocky IV, I mercenari e Aquaman e il regno perduto, vince la sua battaglia più importante, quella col cancro, e su Instagram pubblica un video dall'ospedale-
Nel 1985 l'attore svedese Dolph Lundgren, altissimo, biondo e muscoloso, interpretato il campione sovietico Ivan Drago, che sfidava sul ring Rocky Balboa in Rocky IV. Oggi, però, ha sostenuto un altro e ben più importante combattimento, quello contro il cancro, e, da quanto ha condivido su youtube in un video dall'ospedale, sembra proprio averlo vinto. Questo scrive: "Aggiornamento sulla salute.: finalmente libero dal cancro con gratitudine ed eccitazione per un luminoso futuro. Grazie sempre a tutti per il vostro supporto".
Dolph Lundgren e la sua lotta eroica contro il tumore
Le cure ricevute, il fisico possente e la volontà hanno compiuto il miracolo: Dolph Lundgren, che ha oggi 67 anni, aveva ricevuto nel 2015 una diagnosi di tumore ad un rene e un responso poco favorevole: i medici gli avevano prospettato un massimo di 2 anni di vita. Nel 2020, dopo un primo positivo responso, il tumore era tornato invadendo altri organi, tra cui il fegato, e costringendo l'attore a pesanti terapie. Alcuni tumori sono stati rimossi con interventi chirurgici, quello al fegato, troppo grande, con chemioterapie e cure farmacologiche. Oggi, dopo 9 anni, l'incubo sembra finito. E gli auguriamo che sia davvero così, non solo per lui, ma perché darebbe una speranza anche ad altri nelle sue condizioni.