Gossip TV

Chiara Ferragni a Sanremo: il compenso dell'imprenditrice e influencer è stellare

Dopo l'annuncio di Amadeus sul fatto che Chiara Ferragni sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo nella prima e ultima serata, già si specula su quanto guadagnerà.

Chiara Ferragni a Sanremo: il compenso dell'imprenditrice e influencer è stellare

Sapere quanto guadagnano gli ospiti del Festival di Sanremo è qualcosa di imprescindibile per far scattare la "sana" polemica sulle spese del servizio pubblico, solleticando l'invidia della massa che inevitabilmente sarà davanti ai televisori per vedere la gara canora. Con larghissimo anticipo sulla prossima edizione che si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato sui social media il primo super ospite. Accanto a lui, a co-condurre la prima e l'ultima serata del Festival ci sarà nientemento che l'internazionalmente nota imprenditrice e influencer Chiara Ferragni. Un colpaccio da parte del Festival, essendo la 35enne di Cremona in grado di convogliare su di sé le attenzioni di orde di fan e di brand che avranno interesse nel mostrarsi (attraverso gli spazi pubblicitari di quelle serate, per esempio) pagando laute cifre. E a proposito di cifre, intanto, si comincia proprio con lei a parlarne.

Chiara Ferragni: il cachet di Sanremo è già stato rivelato?

Il primo settimanale a occuparsi di quanto si metterà in tasca Chiara Ferragni per la sua partecipazione al Festival di Sanremo è Diva & Donna, dalle cui pagine emerge una somma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 mila euro. Si tratta di un cachet che non verrà mai confermato e si dovrà sempre usare il condizionale parlandone, ma chiaramente è in linea con gli standard dell'influencer che d'altro canto porterebbe altra visibilità alla già chiacchierata e seguita manifestazione. E non si è proprio potuto fare a meno di paragonare immediatamente il (presunto) compenso della Ferragni con quelli (presunti ugualmente) di alcune delle precedenti super ospiti invitate a co-condurre l'anno scorso, come Sabrina Ferilli che avrebbe ottenuto 25 mila euro per la sua serata di chiusura.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming