Chiara Capitta ha una fidanzata: la figlia di Lorella Cuccarini mostra la sua compagna su Instagram
Chiara Capitta, che è la figlia minore di Lorella Cuccarini, lascia intravedere, in una storia di Instagram, una ragazza che ha tutta l’aria di essere la sua dolce metà. Significa che presto la porterà in pubblico?
Non potrebbe mancare molto al momento in cui vedremo la fidanzata di Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini che lo scorso anno ha fatto coming out. In realtà, in una storia su Instagram, la ragazza si è immortalata con la sua dolce metà in un selfie. Sfortunatamente, la sua compagna aveva il viso coperto dal cellulare e, intenzionalmente, non è stata taggata. Eppure questa story è un passo avanti, innanzitutto perché significa che Chiara è felice insieme a un'altra persona, e poi perché, ora più che mai, non teme più il giudizio degli altri. L’immagine non è accompagnata da una didascalia romantica, ma la foto - scattata in ascensore e con la giovane donna misteriosa dà un bacio alla sua dolce metà - parla chiaro: love is in the air.
Il coming out di Chiara Capitta e il sostegno di mamma Lorella
Nell’aprile bel 2023, Chiara Capitta, che è la figlia più piccola di Lorella Cuccarini, ha dunque fatto coming out. Sempre tramite Instagram, in risposta ad alcune domande sul suo orientamento sessuale, la ragazza ha preferito non sbilanciarsi, definendosi gay o bisessuale. Per lei, infatti, è la persona che conta:
Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale potrei innamorarmi di un ragazzo come di una ragazza.
Stranamente, questa dichiarazione ha fatto tantissimo scalpore, come se la non eterosessualità fosse ancora per alcune persone una malattia o comunque qualcosa di anormale. Per fortuna, Chiara Capitta ha il totale appoggio di mamma Lorella, che a Verissimo, lo scorso ottobre, ha commentato proprio l’atteggiamento morboso dei media, dei social e, più in generale, della gente:
Mi ha molto colpito che ci sia stato clamore. Lei ha detto di essere una ragazza libera, di poter amare sia una ragazza che un ragazzo, io ho molto apprezzato questa cosa. Quello che noi speriamo per i nostri figli e che siano felici, e le scelte che faranno nella loro vita sono loro, mi auguro solamente che tutti e quattro siano felici.
Chiara Capitta è nata dall’unione di Lorella Cuccarini con Silvio Testi Capitta e ha un gemello di nome Giorgio. Nata nel 2024, la ragazza gioca attualmente nella Roma Femminile ed è social media manager della madre. Lo scorso anno, oltre a parlare dei suoi gusti sessuali, ha confessato di aver seguito un percorso terapeutico che le ha permesso di liberarsi dagli attacchi di panico a cui spesso andava incontro.