Gossip TV

Caterina Balivo torna su Rai 1 con La Volta Buona e parla di Barbara D'Urso e del valzer delle conduttrici e conduttori

Dopo la (non troppo) clamorosa estromissione di Barbara D'Urso da Pomeriggio Cinque, Caterina Balivo in un'intervista al Corriere parla della collega e dice se sarà sua ospite su Rai 1. Ma più che altro racconta il suo ritorno pomeridiano alla rete ammiraglia, dopo aver lasciato Vieni con me.

Caterina Balivo torna su Rai 1 con La Volta Buona e parla di Barbara D'Urso e del valzer delle conduttrici e conduttori

Tre anni fa, in piena pandemia, Caterina Balivo aveva interrotto la collaborazione con la Rai, dove conduceva Vieni da me, per non esporre la famiglia ad eventuali contagi. A settembre, già sappiamo. tornerà su Rai 1 col programma La volta buona, con sua grande felicità. Il rapporto con la tv di stato non si è comunque interrotto, visto che è stata giurata de Il cantante mascherato fino al 2022, ma tornare in veste di conduttrice è una bella soddisfazione per l'ex modella napoletana, affermatasi come uno dei volti più amati del piccolo schermo. Balivo lo racconta in una lunga intervista a firma Renato Franco sul Corriere della Sera.

Caterina Balivo su La volta buona, i colleghi e le loro scelte

La volta buona è un programma che parlerà di varie storie in ogni ambito, così lo descrive Caterina Balivo: "La sfida sarà mostrare un’Italia in grado di costruire e gestire il proprio futuro, giorno per giorno; è un programma che guarda al lato positivo, che dà luce a storie di vita, a chi ce l’ha fatta, a persone comuni e a eccellenze italiane. Le interviste ai personaggi famosi saranno diverse, non le classiche domande a 360 gradi sulla carriera, ma piuttosto cercheremo di focalizzare un tema da sviscerare. Parleremo di costume e attualità - non di cronaca -come in un salotto. Ci sarà il gioco da casa, avremo collegamenti in esterna: saranno due ore varie". Nel programma che inizierà l'11 settembre ci sarà come ospite fisso in qualità di divulgatore ed esperto l'archeologo e saggista Umberto Broccoli. Balivo scherza dicendo che le sarebbe piaciuto avere anche l'amatissimo professor Alessandro Barbero, ma "me l'ha fregato Gramellini". Dopo aver risposto di non sentirsi in concorrenza con l'inossidabile Maria De Filippi di Uomini e Donne, e in generale con nessuno, Caterina Balivo commenta in questo modo l'avvicendamento, volontario o meno, dei suoi colleghi nelle varie reti. Parlando di Fabio Fazio e Bianca Berlinguer: "Mi sembra che nessuno sia stato cacciato, ognuno ha scelto. I direttori sono liberi di percorrere strade diverse; creare il pluralismo in tv è fondamentale, è già successo in passato a grandi conduttori di essere accompagnati alla porta. In questo caso poi mi sembrano scelte individuali di persone che sono comunque legate alla politica". Quanto a Barbara D'Urso e al suo divorzio da Mediaset, dichiara: "Non so cosa c’è stato dietro, Barbara è una grande professionista, a livello emotivo capisco il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico, non è stato bello...". Infine, quando le viene fatto notare che il programma che condurrà era stato offerto a Lorella Cuccarini, risponde: "Lorella è una grande professionista e può dire quello che vuole. Io ho sorriso perché è una sliding door che si ripete, mi avevano proposto Festa Italiana perché Romina Power rifiutò il programma. Corsi e ricorsi: sono sempre stata grata a quella rinuncia".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+