Gossip TV

Benjamin Mascolo parla della diagnosi di autismo

Il cantante con un post social parla della diagnosi di autismo e confessa di essersi sempre sentito speciale di avere qualcosa dentro. Tutto sul suo sfogo.

Benjamin Mascolo parla della diagnosi di autismo

Non sono stati anni facili, gli ultimi, per Benjamin Mascolo, fra la fine del sodalizio musicale con Fede e l'amore passionale ma concluso con l'attrice irrefrenabile Bella Thorne, in un periodo a Los Angeles che ha poi confessato essere caratterizzato da un forte consumo di sostante stupedacenti. Ora chiude con un post instagram in cui parla di una diagnosi ricevuta in estate, dopo tante analisi e test, che parla di "autismo ad alto funzionamento".

Così ha scritto ai suoi follower, "Questa è la diagnosi, la risposta della scienza moderna nel 2024. Non sono un autistico super intelligente che guarda New York da un elicottero in volo e riesce a disegnarla a memoria. Sono uno di quelli che quando apre il menù del ristorante ha una crisi di panico esistenziale perché c’è troppo scelta, uno di quelli che tutti i suoi vestiti devono essere dello stesso brand, tutti dello stesso colore, tutti stesso modello, impacchettati in buste di plastica rigida trasparente e impilati in un armadio".

Un percorso, quello recente, in cerca della ragione per cui si sia sempre sentito "danneggiato", o quantomeno speciale, nelle belle giornate. Una foto d'infanzia e una dichiarazione a cuore aperto, in cui dice, "Non voglio che il mondo mi veda, perché non penso che capirebbero”. Questo è il ritornello della mia canzone preferita, Iris. È tutta la vita che mi chiedo se sono se sono danneggiato dentro, se sono speciale, o se sono come tutti gli altri e mi faccio solo qualche domanda di troppo. In questi anni ho seguito un percorso di terapia, io che non mi sono mai fidato fino in fondo degli adulti, io che non ho mai creduto fino in fondo nelle istituzioni e nei loro rappresentanti, che fossero professori, poliziotti o dottori. Ci sono arrivato per sfinimento, perché mi ero fatto così tanto male che non aveva più senso provare ad automedicarsi da solo, che fosse con sostanze stupefacenti o con maratone e diete salutari".

Tutto insieme alla moglie Greta Cuoghi, poco più che ventenne, una ragazza che non viene dal mondo dello spettacolo e, come dice Ben, "mi ha conosciuto e amato nel mio momento più basso".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV