Barbara d'Urso, i segreti del suo fisico invidiato
Il dietologo Nicola Sorrentino ha svelato a Novella 2000 come riesca Barbara d'Urso a mantenersi così in forma a 65 anni. Dieta, strategie, integratori.
A 65 anni, Barbara d'Urso fa parlare web e social per il suo fisico in formissima, i cui segreti potrebbero essere ora stati svelati dal suo dietologo Nicola Sorrentino, che ha parlato con Novella 2000 della dieta dell'attrice e conduttrice, nonché delle sue abitudini di vita. Se ne può trarre qualche dritta?
Barbara d'Urso, in forma senza carne e dolci, con integratori
Nicola Sorrentino ha scelto Barbara d'Urso per tenere una lezione agli studenti della IULM che prendono il Master in Nutrizione e Cucina. "Un esempio concreto per i giovani che seguiranno il workshop" - spiega Sorrentino, che rivela qualcosa del regime di vita molto attento della conduttrice di Pomeriggio Cinque. “È una vera salutista, non mangia carne, raramente si concede un bicchiere di vino e non mangia dolci. [...] Fa veramente molta attenzione al cibo e alle bevande, si documenta tantissimo. [...] Iniziando subito a mangiare bene e fare attività fisica i risultati non mancheranno." Ma nel concreto in cosa consiste questa "attenzione"? Sorrentino spiega.
"Di mattina parte con una colazione molto sana, accompagnata da moltissima acqua, non si concede a dolci o cibi pasticciati, di solito mangia fiocchi d'avena, a pranzo verdura, ma soprattutto pesce. Capita a volte pasta o riso, ma esclusivamente integrali. Poca la carne anche a cena, evitando anche i latticini. Nelle quantità è molto determinata”. Qualche aiuto esterno c'è, si tratta di un buon numero di integratori: "Dalle vitamine ai sali minerali, ma anche principi attivi antiossidanti. Tutto questo è associato a una buona dose di fortuna".