Gossip TV

Barbara D'Urso e la proposta... decente di Antonio Ricci che lei non ha potuto accettare

Licenziata più o meno in tronco da Mediaset, Barbara D'Urso ha ricevuto una proposta proprio dall'autore di Striscia la Notizia, Antonio Ricci. Vediamo di cosa si tratta.

Barbara D'Urso e la proposta... decente di Antonio Ricci che lei non ha potuto accettare

Torniamo a parlare dell' "affaire Barbara D'Urso" a Mediaset, per l'intervento di uno dei personaggi più potenti delle tv di Mediaset, nientemeno che Antonio Ricci, che ha parlato della conduttrice "epurata" in occasione della presentazione alla stampa della nuova edizione di Striscia la notizia, che va in onda da ben 35 anni. Come ricorderete, la conduttrice ha ricevuto diversi Tapiri d'Oro dallo show satirico di Ricci, ma i rapporti tra i due sono sempre stati ottimi, come dimostra anche quello che ha detto Ricci in proposito.

La proposta di Antonio Ricci a Barbara D'Urso

Durante la conferenza stampa, Antonio Ricci ha rivelato di aver offerto a Barbara D'Urso di partecipare alla prima puntata della nuova edizione di Striscia la Notizia, ma che la conduttrice non ha potuto accettare. Queste le parole dell'autore: "Ho avuto modo di sentire Barbara per chiederle di partecipare alla prima puntata dentro al Gabibbo per dire 'sono qui, col cuore'. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo”. Queste parole lasciano a intendere un contenzioso legale della D'Urso con l'azienda che l'ha fatta fuori all'improvviso dopo una lunga militanza nei programmi Mediaset, perché il suo genere di conduzione era inviso a Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di fare un po' di ricambi all'interno dell'azienda. Dunque niente da fare, finché le cose non saranno chiarite, per un'eventuale apparizione di Barbara D'Urso in un programma della rete, neanche in veste di ospite.

Nel corso della conferenza stampa, Ricci ha anche commentato nel suo modo poco diplomatico (che tanti nemici gli ha procurato), il trasferimento di Fabio Fazio e Che tempo che fa: "Il mercato tv si è aperto. Fazio ha fatto bene a lasciare la Rai. La sua parte da vittima è da Oscar. Ha fatto intendere che lo avevano cacciato quando aveva già un altro contratto. Lui è noioso, in più con la storia che viene maltrattato…”. La prossima edizione di Striscia la Notizia, per chi ancora lo guarda, sarà condotta inizialmente da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani e Ricci ha detto che utilizzerà, non sappiamo come, la discussa intelligenza artificiale nella sigla del Gabibbo, con le veline e durante i servizi. Oltre all'introduzione di una nuova rubrica, chiamata "Fascia e orso", un'altra novità è che stavolta la fine del programma è anticipata alle 21.25, per dare spazio alle prime serate di Canale 5.

(foto da Wikimedia Commons, di bianco/verde, 2017)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+