Gossip TV

Anna Oxa in tribunale: La cantante denuncia la Rai. Ecco perché

di Francesca Simone

Presto, al Tribunale Civile di Roma, si terrà l'udienza tra Anna Oxa, la Rai e Ballandi.

Anna Oxa in tribunale: La cantante denuncia la Rai. Ecco perché

La Oxa ha denunciato la Rai, e, a breve, inizierà il processo.

Anna Oxa trascina la Rai in tribunale

Attraverso la sua pagina Facebook, Anna Oxa ci ha tenuto ad informare i suoi innumerevoli fan: lunedì 30 maggio 2022, al Tribunale Civile di Roma, si terrà l'udienza tra lei, la Rai e Ballandi, la società che produce lo storico programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle.

In allegato alla didascalia - che recita: "Oxarte informa: il 30 Maggio presso il Tribunale civile di Roma ci sarà la prossima udienza... Tra OXA – RAI – BALLANDI" - un articolo che, in realtà, poco ha a che vedere con il suo caso, e titola: Giornalista Rai in rapporti con la 'ndrangheta? Esplode il caso dopo una denuncia per stalking.

Nel 2019, infatti, la cantante denunciò la Rai, perché, nel 2013, durante la suddetta trasmissione, s'infortunò. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate nel corso di un'intervista al Corriere della Sera:

Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le stelle, la Rai mi ha chiuso le porte, anche se io ho fatto causa solo nel 2019, perché comunque l’ufficio legale bloccava tutte le richieste dei programmi che mi volevano. Questa come la chiamate: non violenza? Ma io sono tranquilla, faccio la mia arte, la gente mi segue lo stesso.

La Oxa, inoltre, in quell'occasione ha anche accennato al Festival di Sanremo, dove l'ultima apparizione risale al 2011:

Mi hanno chiesto di andare e ho detto: "Vengo, se posso portare quello che sono e ho portato una mistura di suoni, vibrazioni, drammaturgia, un mare di umanità, una dimensione che non era più quella della canzone". Però, siccome tanti non si esprimono mai, se c’è uno che si esprime, tutti gli danno addosso.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming