Gossip TV

Andrea Delogu conduce Tim Summer Hits: Tutto sulla presentatrice

di Francesca Simone

Scopriamo qualcosa in più sulla conduttrice dai capelli rossi, Andrea Delogu!

Andrea Delogu conduce Tim Summer Hits: Tutto sulla presentatrice

Conosciamo meglio la Delogu, da quest'estate al timone di Tim Summer Hits al fianco di Stefano De Martino!

Andrea Delogu: Ecco chi è l'amata conduttrice dai capelli rossi

Andrea Delogu nasce a Cesena, in Emilia-Romagna, sotto il segno dei Gemelli, il 23 maggio del 1982; ha quindi da poco compiuto 40 anni. Il suo nome è stato scelto dal padre, Walter, chee desiderava fortemente un maschio. Andrea ha una sorella, Barbara, ed un fratello, Evan, con i quali trascorre alcuni anni della sua vita nella comunità di San Patrignano, dove hanno vissuto i suoi genitori, ex tossicodipendenti.

Quando ha 14 anni, a Rimini, sale per la prima volta su di un palcoscenico: c'è il concerto di Cristina D'Avena, che è in ritardo, e lei sostituisce il conduttore assente. Dopo aver sentito la sua voce al microfono, la Delogu si emoziona e capisce che quello sarebbe stato il suo lavoro. Così, inizia a studiare recitazione, canto e dizione. Andrea lavora prima in radio e poi passa alla TV: è il 2002, e debutta su Italia 1 con Mai Dire Domenica come Letteronza.

Nel 2004, è una delle ragazze del reality sportivo Campioni: Il Sogno. Dal 2014, invece, per tre edizione la Delogu è al timone di Stracult, e nel 2015 de Il processo. Tra le altre trasmissioni che ha presentato, annoveriamo: One Love Manchester, Parla Con Lei e Indietro tutta! Attualmente, Andrea conduce dal lunedì al venerdì La Versione delle Due su Rai Radio Due, con Silvia Boschero. Entrambe, in occasione del 72° Festival di Sanremo curano in diretta il programma radiofonico, commentando ciò che accade all'Ariston. Nel 2020 presenta con Marcello Masi la nona edizione de La Vita in Diretta Estate. Da giovedì 30 giugno 2022, invece, la Delogu conduce con Stefano De Martino su Rai 2 uno show musicale, This Summer Hits.

Nel 2020 debutta al cinema con quello che è ormai l'ex marito, Francesco Montanari, nella commedia romantica Divorzio a Las Vegas. In più, Andrea ha scritto due libri: La Collina e Dove finiscono le parole.

Nel 2016 si sposa con l'attore che ha interpretato il famoso Libanese della serie TV Romanzo Criminale, appunto Montanari. Nel 2021, però, i due entrano in crisi: lei fa i bagagli e se ne va di casa. Ad oggi, la Delogu è di nuovo innamorata, e lui è il fotomodello - più giovane di 15 anni - Luigi Bruno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming