Gossip TV

Amici: Luigi Strangis a Sanremo 2023. Cosa dice Amadeus?

Il settimanale Oggi pubblica un gossip da sogno per tutti i fan di Luigi Strangis, vincitore di Amici: Amadeus è già un suo estimatore e lo vorrebbe all'Ariston per il prossimo Festival di Sanremo.

Amici: Luigi Strangis a Sanremo 2023. Cosa dice Amadeus?

Luigi Strangis a Sanremo 2023? Non sarebbe una gran sorpresa se il fresco vincitore di Amici comparisse all'Ariston, passando dalle braccia di Maria De Filippi a quelle di Amadeus, che da direttore artistico del festival e conduttore ha un certo naso per le potenzialità popolari di cantanti e brani. A mettere in circolo il suo nome è stato Alberto Dandolo nella sezione gossip del settimanale Oggi.

Luigi Strangis vince Amici e passa a Sanremo 2023, voluto da Amadeus?

Classe 2001, nato a Lamezia Terme, il cantante Luigi Strangis è risultato, come tutti i suoi fan ben sanno, il vincitore di Amici 21. Una storia di umiltà e tenacia la sua: pur avendo pubblicato il primo album nel 2018, Strangis si è presentato ai provini per Amici il penultimo giorno, insicuro delle sue capacità. Sostenuto con decisione da Rudy Zerby, Luigi ha fatto subito parlare di sé nel talent, anche per un rapporto speciale con la ballerina Carolina Puddu (solo amicizia, stando a lui). Nel corso di Amici ha presentato due brani originali, Vivo e Muro, e ha accolto l'omaggio della canzone Tondo da parte di Enrico Nigiotti, ex di Amici e di X-Factor.
Stando alla voce raccolta da Alberto Dandolo su Oggi, Amadeus avrebbe già inserito Luigi Strangis nel suo radar per il prossimo Festival di Sanremo 2023: non sarebbe una grossa sorpresa, dato che il direttore artistico nelle ultime edizioni ha già coinvolto personaggi provenienti dai talent, come Sangiovanni, Irama, Aka7even e Gaia. Ci si riferisce qui alle possibilità di un invito, non di un inserimento automatico: nel caso accadesse, Luigi dovrebbe proporre una canzone ad Amadeus, che dovrebbe poi approvarla. Immaginiamo che la procedura non sarà complessa, perché, sempre stando a Dandolo, Amadeus sarebbe un "estimatore" di Strangis.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming