Schede di riferimento
Gossip TV

Amici: le 10 coppie più belle nate nella scuola

189

Le storie d'amore più belle nate tra i banchi della scuola più famosa d'Italia.

Amici: le 10 coppie più belle nate nella scuola

Nel corso degli anni ad Amici sono sbocciati molti amori, alcuni sfociati in relazioni serie, altri durati il tempo di un’edizione. Ma quali sono state le coppie più belle del talent show di Canale 5, quelle che non riusciamo proprio a dimenticare nonostante il tempo trascorso? Facciamo un tuffo nel passato e ricordiamo insieme alcuni degli amori più travagliati e romantici nati tra i banchi della scuola più amata e seguita d'Italia.

Dalle pene amorose di Emma Marrone per Stefano De Martino alle liti furiose tra Virginia Tomarchio e Cristian Lo Presti, fino alla romantica storia d'amore tra i due ballerini professionisti Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli. Ecco la nostra classifica delle coppie più belle di Amici.

Emma Marrone, Stefano De Martino e Belen Rodriguez

La coppia per eccellenza che ha trovato l’amore nella scuola di Amici è quella formata da Emma Marrone e Stefano De Martino. I due si sono conosciuti e innamorati durante la nona edizione del programma. Una storia finita poi al centro del gossip: la loro prima crisi è dovuta al flirt tra il ballerino partenopeo e Giulia Pauselli. La rottura definitiva, invece, si è verificata nel momento in cui Stefano ha tradito Emma con Belen Rodriguez, conosciuta proprio dietro le quinte dell'undicesima edizione del talent show. Dopo un matrimonio, un figlio e una rottura che sorprese tutti, Belen e Stefano sono tornati ufficialmente insieme.

Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta

Uniti nell'amore e nel lavoro. Marcello, oltre a ballare come professionista nel programma, è anche conduttore del Daytime insieme a Lorella Boccia. Giulia invece è stata prima concorrente del talent show ed ora è, come lui, professionista. La loro storia d'amore prosegue a gonfie vele, tanto che convivono a Roma. Anche sui social danno prova del rapporto che li lega.

Virginia Tomarchio e Cristian Lo Presti

Virginia Tomarchio e Cristian Lo Presti formano una delle coppie più note del programma. I due, già fidanzati prima di entrare nel talent, quando si sono ritrovati tra le mura della scuola hanno litigato spesso e brutalmente: i pomeridiani erano dedicati interamente a loro. La causa di alcune liti era un flirt che la ballerina stava avendo con un altro concorrente, Gabriele Tufi. Il loro rapporto è stato caratterizzato da un continuo tira e molla e la loro storia d'amore è finita pochi mesi dopo la finale della quattordicesima edizione di Amici.

Elena D'Amario ed Enrico Nigiotti

Nonostante siano passati ben 9 anni, quella composta da Enrico Nigiotti e Elena D’Amario rimane una delle coppie più belle e amate del programma, anche grazie al gesto super romantico del cantante toscano il quale, pur di non andare in sfida con la fidanzata, decise di lasciare il programma. La ballerina e il cantante sono sempre stati molto discreti sulla loro relazione e anche quando si sono lasciati lo hanno fatto con parecchia riservatezza. Tanto che fino ad oggi non sono mai venuti a galla i motivi che hanno spinto i due a lasciarsi.

Alice Bellagamba e Luca Napolitano

Insieme dal 2008 al 2010, Alice Bellagamba e Luca Napolitano sono stati una bellissima e affiatatissima coppia della quale ora, purtroppo, ci resta solo un bel ricordo. In seguito la ballerina è stata sposata con Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi.

Elodie e Lele

Elodie e Lele si sono conosciuti e innamorati nella scuola. Sono stati insieme per ben due anni, fino a quando gli impegni di lavoro non hanno soffocato quel bel sentimento che era nato nel talent show di Maria De Filippi. Dopo un lungo periodo da single, la bella cantante dai capelli rosa si è fidanzata con il rapper Marracash.

Emma e Biondo

La storia tra il rapper Biondo e la cantante Emma Muscat è stata molto tormentata e chiacchierata, oltre che costellata da innumerevoli voci di presunti tradimenti da parte di entrambi. Dopo una lunga serie di tira e molla e improvvisi ritorni di fiamma, i due cantanti si sono detti definitivamente addio qualche mese fa, dopo 1 anno e mezzo di storia.

Carmen Ferreri e Filippo Di Crosta

Continua a goenfie vele la relazione nata nella scuola tra Carmen e Filippo. Su di loro scommettevano in pochi, dato che nel programma era stato dato loro poco spazio, a differenza di Emma e Biondo. Nonostante i reciproci impegni che li portano spesso in luoghi molto distanti, la cantante e il ballerino hanno sempre trovato il tempo di viversi e far crescere il loro amore.

Valentina Vernia e Alberto Urso

Il bel tenore dagli occhi azzurri, che proprio quest’anno ha agguantato la vittoria nel talent show, è riuscito a conquistare il cuore di Valentina Vernia, anche lei protagonista della diciottesima edizione di Amici. I due si sono incontrati nella scuola ma il loro amore è scoppiato solo dopo la fine del programma. A oggi, sono felicemente innamorati.

Veronica Peparini e Andreas Muller

Dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio sul loro rapporto, definito sempre come una bella amicizia, Andreas e Veronica sono finalmente usciti allo scoperto. La loro relazione è stata tenuta segreta a lungo a causa della loro grande differenza d'età (25 anni). Stanchi delle accuse e critiche, hanno poi deciso di vivere il loro rapporto alla luce del sole, riempiendo d'amore la scuola di Amici dove ora lavorano entrambi.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming