Schede di riferimento
Gossip TV

Amici, ex amato e discusso allievo confessa: "Ho capito di amarla e odiarla, sono troppo giovane per parlare di fallimenti"

Il cantante finalista della 22esima edizione di Amici, Wax, racconta alcuni lati inediti di se stesso e presenta il suo nuovo progetto musicale, l'EP "Exit".

Amici, ex amato e discusso allievo confessa: "Ho capito di amarla e odiarla, sono troppo giovane per parlare di fallimenti"

Wax, nome d'arte di Matteo Lucido, è stato uno dei protagonisti indiscussi della 22esima edizione di Amici, che ha visto trionfare il latinista Mattia Zenzola. Intervistato da Superguidatv, il giovane cantante ha presentato il suo singolo "CARAVAN" contenuto nel nuovo EP "EXIT", uscito lo scorso 7 giugno (21co/Warner Music Italy).

La confessione di Wax

In occasione dell'uscita del suo nuovo EP "Exit", Wax ha rilasciato una nuova intervista a Superguidatv in cui ha parlato del suo nuovo progetto musicale e di quanta strada ha fatto dopo l'esperienza nella scuola di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Il giovane cantante ha rivelato di essere cambiato e cosa gli manca di quel periodo:

Non mi manca nulla di quello periodo. Oggi mi sento cresciuto. Ho capito di amarla la musica e odiarla. Perché la odio? Perchè mi fa stare male e a me piace stare male.

Leggi anche Mida rivela di essere stato contattato da una star mondiale: ecco di chi si tratta

A proposito dell'Ep "Exit", che ha definito un viaggio dentro te stesso quindi autobiografico, e del singolo "CARAVAN", l'ex discusso allievo della 22esima edizione di Amici ha raccontato come è nato il brano lasciandosi andare a delle confessioni inedite su se stesso:

Nasce già lo scorso anno dal pre-ritornello che ho portato su “Una Vespa per Roma” e che ho intonato all’interno del programma. È uscito fuori qualcosa di magico anche a livello di sintonie [...] Sono troppo giovane per parlare di fallimenti. Sono dei momenti, nella canzone io dico fallire anche se forse è un concetto un po’ esagerato dire fallire. Ma è una delle canzoni più vere che ho scritto, perchè preferisco non andare bene in quella cosa che faccio a livelli di numeri, ma l’importante è essere se stessi. È importante essere se stessi con la propria famiglia, con le persone che si amano e con le cose che si hanno. É questo che ti porta un po’ più in la. Mi piace un sacco stare male, lo so è una cosa un po’ ambigua, non è un vero e proprio gesto, ma è una situazione psicologica. Io mi demoralizzo un sacco. Ma in realtà non sono una persona super positiva, delle volte mi viene di costringere quasi le persone a dirmi di stare bene. Invece devo stare un po’ più cauto ed essere riconoscente verso le altre persone. Il dolore mi da’ delle sensazioni significative che poi trasformo in un canzone.

Wax a Sanremo?

Wax ha poi parlato di progetti futuri. A proposito di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo, che il prossimo anno vedrà il ritorno di Carlo Conti, il giovane cantante ha svelato con quale tipologia di brano gli piacerebbe partecipare e come affronterebbe l'esperienza sul palco dell'Ariston:

Con qualcosa di super emozionale, sentimentale e forte. Qualcosa con cui le persone possono essere se stesse. Vorrei che le persone dicessero: cavolo, ha proprio ragione! Vorrei avere questo impatto sulle persone. Io faccio musica per le persone [...] Progetti? Mi piacerebbe fare un duetto con un rapper, ma non l’ho ancora trovato. Anzi si l’ho trovato ma non voglio ancora dirlo. Siccome sono uscito con una cosa autobiografica, il prossimo lavoro a cui sto lavorando è un disco di featuring. Ci sto già lavorando.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo