Amici 22, Niveo e Cricca a rischio? Le dure critiche di Rudy Zerbi e Charlie Rapino
Niveo e Cricca vengono duramente criticati ad Amici 22: "Imbarazzo, uno di passi falsi non ne può fare tanti".
Continua la corsa al Serale per i ragazzi di Amici 22. Tra coloro che non sono riusciti ancora a conquistare la tanto ambita maglia ci sono Niveo e Cricca che, durante l'ultima puntata del pomeridiano del talent show di Canale 5, sono stati duramente criticati dal giudice Charlie Rapino e il professore Rudy Zerbi.
Niveo e Cricca nel mirino del giudice e del professore di Amici 22
L'ultima puntata di Amici, andata in onda ieri domenica 5 marzo 2023 su Canale 5, è stata abbastanza difficile per Niveo e Cricca. I due allievi di Lorella Cuccarini, infatti, sono stati stroncati in studio durante la gara di inediti sia da Charlie Rapino che da Rudy Zerbi. Il giudice ha prima commentato il pezzo di Niveo affermando:
Guarda, provo un po’ di imbarazzo, senza offesa. Nel senso che questo è un pezzo, il classico pezzo che sul mio tavolo arriva tutti i giorni. Direi che è un già sentito e risentito. Cose così io le sento troppe volte, non molte, ma troppe.
A fargli eco il professore della scuola di Amici 22:
Questo è un pezzo che non ha un senso, senza capo né coda. Sì è un pezzo che senti fuori dalle sale prove dei ragazzini quando provano se le chitarre sono accordate. Gli inediti sono molto importanti per il vostro percorso.
Leggi anche Paky torna sui social dopo l'eliminazione da Amici
Stesso discorso per il nuovo inedito di Cricca, Australia, che non è piaciuto al giudice Rapino:
Io giudico il pezzo e non l’esibizione. Il pezzo mi sembra un po’ ovvio, un po’ datato e poco efficace, poi ho una domanda. Il pezzo si intitola Australia giusto? E Australia dov’è nella canzone? Nella prima parte? Perché se hai un titolo e poi nel coro non lo senti… Resta il fatto che per me questo pezzo non funziona troppo...
Un pensiero condiviso nuovamente da Zerbi che, senza mezzi termini, ha criticato il comportamento di Cricca:
Tu non puoi uscirtene con ‘spero che il pezzo piaccia agli altri’. Intanto hai davanti a te una persona che ha fatto tanto nel mondo della musica. Gli inediti sono per chi vuol fare l’artista, la vostra carta di identità. Sono cose importanti e se non gli scegliete bene sono dei passi falsi. Uno di passi falsi non ne può fare tanti. Questo è un pezzo vecchio e dice delle cose banali e strasentite come ‘vorrei ballare con te’, ‘i tuoi occhi sono come l’oceano’. Sono cose proprio vecchie e da uno di 19 anni uno si aspetta un linguaggio differente e più attuale. Se non vuoi essere etichettato come quello che canta bene le cover e basta cambia. Anche perché i tuoi inediti non mi pare che su Spotify facciano i botti. Devi intervenire altrimenti sarai sempre quello carino che canta benino.
Scopri le ultime news su Amici.