Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 22, Cricca si racconta a Lorella Cuccarini: "Lei credo sia la fortuna più grande della mia vita"

Il cantante Cricca racconta alla coach di Amici alcuni toccanti retroscena del suo passato.

Amici 22, Cricca si racconta a Lorella Cuccarini: "Lei credo sia la fortuna più grande della mia vita"

Cricca è uno degli allievi ufficiali della ventiduesima edizione di Amici. Il giovane cantante fa parte della squadra di Lorella Cuccarini che, proprio qualche giorno fa, l'ha convocato in sala prove per conoscere meglio la sua storia.

Il racconto inedito di Cricca ad Amici

Domenica 9 ottobre 2022 andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata di Amici. Tra i cantanti della scuola c'è anche Cricca che, interpellato dalla sua coach Lorella Cuccarini, si è raccontato lasciandosi andare a delle confessioni davvero toccanti circa il suo passato:

I miei genitori sono entrambi romagnoli ma si sono conosciuti in Africa. Sono degli operatori umanitari, si sono conosciuti lì e sposati ma io sono nato in Italia. Ho una sorella più grande, che ha otto anni più di me ed è figlia solo di mamma. Si chiama Naomi e le sono legato tanto tanto. E poi dopo, all’età di cinque anni, io e tutta la famiglia ci siamo trasferiti in Australia. Quindi io per quattro anni ho vissuto lì. Poi siamo tornati tutti in Italia. Questo cambio mi ha frastornato perchè io avevo iniziato la mia vita da ragazzo in Australia: amici, scuola e quindi ho avuto un periodo abbastanza difficile a livello di autocontrollo. Ero un ragazzino sopra le linee. E’ stato lì che poi ho cominciato a fare musica sul serio. La prima volta che ho cominciato a fare musica è stato nel coro di Sidney. Prima di partire dall’Australia mio nonno mi diede il suo clarino che io ho sul comodino in camera. Era destino. Inizialmente ti metti di traverso rispetto a quello che ti dicono i genitori.

Leggi anche Veronica Peparini fuori da Amici, tutta la verità sul suo addio!

Ma oggi posso dire che ogni vita vale la pena di essere vissuta - ha aggiunto Cricca - Poi non ti ho detto che in Africa quando sono tornati i miei genitori sono tornati in quattro. Mia mamma, mio padre, la Naomi e Precious, una ragazzina disabile che hanno adottato a tre anni che ha una disabilità molto grave e che adesso ne ha 24. Lei è mia sorella proprio, si chiama Cricca anche lei. Lei credo sia la fortuna più grande della mia vita, lei è proprio un angelo!

Scrivi le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo