Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 22, Alessandra Celentano confessa: "Sono schietta e penso di fare del bene, non del male"

La severa maestra di danza classica a ruota libera sul suo lungo percorso nella scuola di Amici.

Amici 22, Alessandra Celentano confessa: "Sono schietta e penso di fare del bene, non del male"

Alessandra Celentano è uno dei punti di riferimento di Amici. Intervistata dal settimanale Oggi, la severa insegnante di danza classica ha fatto un bilancio della sua lunga e intensa esperienza televisiva rivelando come è cambiato l’approccio degli allievi al talent show di Maria De Filippi nel corso degli anni.

La confessione di Alessandra Celentano sui ragazzi di Amici

La ventiduesima edizione di Amici è entrata nel vivo del programma. Tra i professori del popolare talent show anche la veterana Alessandra Celentano che, in un'intervista rilasciata al magazine Oggi, si è lasciata andare a delle confessioni inedite riguardanti la sua ventennale esperienza televisiva:

Oggi i ragazzi sono più sgamati, più preparati a un’avventura di questo genere. Ma quando chiedo: "Ti aspettavi fosse così duro?" mi rispondono: "Da fuori si vede che è pesante, ma non così tanto". I ragazzi ora vogliono tutto e subito, il successo facile. Invece la danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta. Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti.

Leggi anche Le anticipazioni della terza puntata di Amici 22

La maestra Celentano ha rivelato poi il nome della miglior ballerina di Amici e parlato delle sue previsioni, che alla fine si avverano sempre:

Meglio una dura verità oggi, che un futuro incerto domani [...] Sono schietta e penso di fare del bene, non del male. Sono stata incompresa, vista come cattiva e non come realista. La migliore ballerina di Amici? Anbeta, anche se non è stata una mia allieva. Le mie previsioni sono sempre state giuste. A Stefano De Martino dissi "A te piace essere protagonista, vedrai che farai altro". E così è stato. Ci prendo sempre. Dico: "Tu farai la velina" e poi la fanno. "Tu non farai mai niente" e così succede.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo