Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 20, Sangiovanni confessa: "Per me è una sconfitta enorme"

Sangiovanni si racconta ai microfoni di Noisey.

Amici 20, Sangiovanni confessa: "Per me è una sconfitta enorme"

Momento d'oro per Sangiovanni che, dopo la partecipazione ad Amici, continua la sua scalata al successo. Intervistato da Rebecca Kazadi, il giovane cantante di Malibù si è raccontato senza filtri lasciandosi andare a nuove e inedite confessioni.

La confessione di Sangiovanni

A distanza di qualche mese dalla sua partecipazione ad Amici, Sangiovanni ha rilasciato un’intervista al sito Noisey. Tra i tanti temi trattati anche quello riguardante la libertà di espressione. "La vivo come un poter essere se stessi che al giorno d’oggi è tanto faticoso. La libertà è il poter esprimersi senza giudizi e preconcetti. Vorrei che le persone potessero andare oltre a quello che vedono apparentemente [...] Molti si fermano alla superficialità delle persone" ha dichiarato il cantante.

E ancora: "Per me è una sconfitta enorme perchè avremmo potuto sicuramente fare di meglio. Forse il nostro passato ci ha segnato e ci portiamo ancora dentro la civiltà, la società. Al giorno d’oggi la situazione dovrebbe essere migliorata [...] Con la musica oltre a essere me stesso posso far sì che le persone che mi ascoltano si possano rivedere in me. Forse non è sempre così. Ci sono dinamiche in cui anche un artista non è se stesso, però non mi riguarda".

Leggi anche Tancredi e Sangiovanni ai ferri corti? La verità

Sangiovanni è poi tornato a parlare della scuola di Amici ammettendo: "E’ un gran contenitore di tanti spunti diversi che tu puoi dare. In un contesto come quello più sei vero più si percepisce. A me ha aiutato tantissimo. Mi ha dato l’opportunità giusta, la possibilità che cercavo per poter comunicare a più persone possibili il mio essere".

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo