X Factor 2023: il Quinto Live stasera su Sky Uno e in streaming su NOW, con una sola eliminazione
Questa sera alle 21.15 arriva su Sky Uno e in Streaming su NOW il quinto Live di X Factor 2023. Durante la terzultima puntata del talent Show i concorrenti passeranno da 8 a 7 e non mancherà un incredibile super ospite.
Questa sera, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW torna X Factor 2023, lo show Sky Original prodotto da Fremantle.
Siamo arrivati al quinto Live e l’hype sta crescendo in attesa della finale del 7 dicembre, che si terrà presso l’X Factor Arena, dove i concorrenti rimasti in gara si sfideranno all'ultima nota davanti a un pubblico immenso e festoso. La puntata di oggi non vedrà Morgan al secolo Marco Castoldi al tavolo dei giudici, come sappiamo da un comunicato che Sky Italia e Fremantle hanno pubblicato sui profili social di X Factor, ma the show must go on e siamo certi che gli artisti in gara, grazie ai 3 giudici rimasti e all’estro del favoloso duo Laccio & Shake, che fa di ogni esibizione un happening, vedremo uno spettacolo appassionante.
X Factor 2023: Dove eravamo rimasti?
Il quarto Live dello show Sky Original prodotto da Fremantle di giovedì 16 novembre su Sky Uno/+1, ha registrato 519mila spettatori medi con uno share del 2,4%; 1 milione 427mila spettatori medi nei sette giorni per la terza puntata su Sky e TV8: un dato che è stabile rispetto alla puntata omologa della scorsa stagione. Due sono state le eliminazioni, che hanno assottigliato la squadra di Morgan. Hanno lasciato il talent show prima SELMI e poi i Sickteens, lasciando nel roster di Marco Castoldi gli Astromare. La puntata è iniziata con la temuta Giostra, che ha visto succedersi gli artisti in competizione lasciando che fosse il pubblico a decidere chi mandare a casa. Nella seconda parte della puntata sono andati al ballottaggio i Sickteens e SETTEMBRE, e i giudici hanno votato a favore di quest'ultimo. Se nella prima manche i concorrenti hanno portato i loro cavalli di battaglia, nella seconda, che era a tema Car Songs (canzoni da viaggio), hanno spaziato fra i decenni. Ecco chi ha cantato cosa:
Squadra di Dargen
- Il Solito Dandy ha cantato "Ci vuole un fisico bestiale" di Luca Carboni
- SETTEMBRE ha portato "Spaccacuore" di Samuele Bersani
Gli Stunt Pilots hanno spaccato con "Ironic" di Alanis Morissette
Squadra di Morgan
- Gli Astromare hanno contagiato il pubblico con la loro energia interpretando "Good Vibrations" dei Beach Boys
- Per i Sickteens è stata scelta "Careless Memories" dei Duran Duran
Squadra di Ambra
- Angelica si è esibita con "I've Been Loving You Too Long" di Otis Redding
- Matteo Alieno ha portato sul palco di X Factor 2023 "Il chitarrista" di Ivan Graziani
Squadra di Fedez
- SARAFINE ha conquistato tutti con la sua versione di "Tutto il resto è noia" di Franco Califano
- Maria Tomba ha cantato "September" dei Earth, Wind & Fire
X Factor 2023: Anticipazioni del quinto Live di X Factor 2023
Nel quinto Live di X Factor 2023, che potrete vedere, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, si esibiranno 8 concorrenti. Tra i giudici, soltanto Dargen ha conservato la sua squadra al completo, anche se sia gli Stunt Pilots e che SETTEMBRE sono andati al ballottaggio. Fedez e Ambra hanno invece due concorrenti. Durante la puntata, presentata da Francesca Michielin, ci sarà una sola eliminazione e come super ospite è stato scelto Max Pezzali, reduce da una stagione live da record che lo ha visto protagonista con un totale di oltre 520 mila presenze. Questo risultato straordinario è destinato a ripetersi nell’estate 2024 con la prima stagione del suo nuovo tour negli stadi italiani Max Forever-hits only che toccherà Trieste, Torino, Bologna, Roma e Milano.