X Factor 2022: questa sera su Sky Uno i Bootcamp di Ambra e Dargen
Si conclude questa sera la fase di X Factor 2022 dedicata ai Bootcamp. Dopo Rkomi e Fedez saranno Dargen D'Amico e Ambra a dimezzare i loro roster con il meccanismo delle sedie.
Questa sera, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, X Factor 2022 ci terrà compagnia con la Quinta Puntata, che rinnova l'appuntamento con la fase della gara chiamata Bootcamp. E se la settimana scorsa due giudici hanno ascoltato dodici concorrenti eliminandone sei, lo stesso compito tocca ora agli altri due, che dovranno far accomodare sulle famose sedie i cantanti più adatti al talent show.
X Factor 2022: dove eravamo rimasti?
La Quarta Puntata di X Factor 2022 era la prima dedicata ai Bootcamp. Rkomi e Fedez hanno dovuto dimezzare la loro squadra, scegliendo ciascuno i magnifici sei da portare alle Last Call. Il primo a scoprire il proprio roster è stato Rkomi. Nella sua squadra c'erano: The Violet End, Lina Lane, Martina Bonsignore, Delì Lin, i Santi Francesi, Giorgia Turcato, Elephants In The Room, Alessandro Baroni, Clemente Guidi, Jacopo Rossetto, Manal Harchiche e i Moise. Ecco chi ha passato il turno:
- Delì Lin con la cover di "Us" di Keshi
- Manal Harchiche con una cover di "Fourfiveseconds" di Rihanna
- I The Violet End con l'inedito "River"
- Jacopo Rossetto con l'inedito "Intelligenza artificiale"
- I Santi Francesi con una cover di "Ragazzo di strada" de I Corvi
- Giorgia Turcato con una cover di "Save your tears" dei Weeknd
Dopo Rkomi è stato Fedez a giudicare i suoi dodici concorrenti, che erano: Lost Kids, Linda Riverditi, Luca Fallini, Filippo Ricchiardi, gli Omini, Michele Sechi, Alessandra Benedetti, Wiam Ait Bakrim, Gaia Eleonora Cipollaro, Omar Ahmed, i Deshedus e Marco Zanini. Fra questi hanno conquistato le sei sedie:
- Filippo Ricchiardi con l'inedito "On the Side"
- Marco Zanini con una cover di "Iron Sky" di Paolo Nutini
- Wiam Ait Bakrim con una cover di "Eppure sentire (Un senso di te)" di Elisa
- Gaia Eleonora Cipollaro, con un mashup di "Bang Bang" di Nancy Sinatra e "O' sarracino" di Renato Carosone
- Gli Omini con una cover di "My generation" degli Who
- Linda Riverditi con una cover di "Rootless Tree" di Damien Rice
X Factor 2022: Anticipazioni della Sesta Puntata
Dopo Rkomi e Fedez, saranno Ambra Angiolini e Dargen D'Amico a scegliere ciascuno il proprio roster, che non è ancora il magico trio che potrà accedere ai Live Show ma è composto da sei concorrenti. I Bootcamp sono un momento difficile per i giudici, che non lavorano più in squadra ma sono soli davanti alla difficile scelta se mandare un concorrente a casa, procrastinando così la sua scalata al successo, oppure se tenerlo, impegnandosi a lanciarlo sulla scena musicale contemporanea.
Ambra e Dargen ancora non sanno chi dovranno ascoltare, e ci domandiamo se riempiranno subito le sei sedie per poi passare agli switch, come hanno fatto Rkomi e Fedez, o se invece elimineranno direttamente chi non li convince. Mentre i due saranno impegnati, uno dopo l'altro, con i Bootcamp, i restanti giudici commenteranno la gara. Quanto a Francesca Michielin, che è la nuova conduttrice di X Factor, resterà dietro le quinte a dare coraggio ai ragazzi. Last but not least ci sarà il pubblico dell'Allianz Cloud di Milano, che esprimerà la propria approvazione con applausi e standing ovation o il proprio dissenso con fischi e pollici all'ingiù. I ventiquattro concorrenti porteranno tanto cover di celebri brani quanto inediti. Di certo non sarà facile decidere chi portare alla fase delle Last Call, ma siamo sicuri che Dargen e Ambra faranno le giuste valutazioni.
Ai Bootcamp seguiranno dunque le Last Call, durante le quali, per la prima volta nella storia di X Factor, sarà presente il pubblico e da cui emergeranno i dodici protagonisti dei Live Show, che prenderà il via il 27 ottobre. L'appuntamento dunque è per questa sera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. X Factor 2022 è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Il talent show è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.