Un Posto al Sole Anticipazioni: Eugenio rientra nelle trame della Soap ma rischia di morire. Viola tornerà da lui?
Eugenio sta per tornare nelle puntate di Un Posto al Sole ma su di lui ci sono delle novità piuttosto preoccupanti. Nicotera avrà un malore che metterà in allarme tutta la sua famiglia. Ecco cosa succederà nei prossimi episodi della Soap di Rai3.

- Un Posto al Sole Anticipazioni: Viola ed Eugenio finalmente in pace
- Un Posto al Sole: Eugenio torna nelle trame della Soap ma…
- Viola ed Eugenio tornano insieme, ecco cosa potrebbe succedere nelle puntate di Upas
È diverso tempo che non sentiamo più parlare di Eugenio. Il personaggio interpretato da Paolo Romano è assente dalle trame di Un Posto al Sole da molte puntate e viene solo nominato sporadicamente dalla sua famiglia. Ma Nicotera è destinato a ritagliarsi un pezzettino importante nelle prossime storyline della Soap. Per lui sono in arrivo delle novità agghiaccianti che lo porteranno sì al centro degli episodi ma anche a preoccupare tutti coloro che lo amano. Stando alle notizie che circolano nel web, Nicotera sarà colpito da un malore e dovrà essere sottoposto a immediati accertamenti. Scopriamo insieme cosa sappiamo.
Un Posto al Sole Anticipazioni: Viola ed Eugenio finalmente in pace
Partiamo da una considerazione sui personaggi di Eugenio e di Viola. Dopo una burrascosa separazione, complicata dal desiderio di non turbare il piccolo Antonio, i due ex coniugi sembrano aver ritrovato la pace. La Bruni fa coppia fissa con Damiano ma non si è ancora decisa ad andare a vivere con lui, forse spaventata per il suo lavoro pericoloso o forse proprio non pronta a fare questo passo. Nicotera ha invece voltato pagina con più fatica e sebbene abbia trovato in Lucia, la sua collega, una valida spalla su cui appoggiarsi, il magistrato non ha ancora ritrovato l’amore. Viola ed Eugenio hanno delle nuove vite e sono dei genitori attenti e presenti l’uno nella vita dell’altra, senza essere invadenti. Ma qualcosa sta per cambiare.
Un Posto al Sole: Eugenio torna nelle trame della Soap ma…
Eugenio è sparito dalle trame della Soap e di lui si sente parlare solo indirettamente. Nei prossimi mesi lo rivedremo protagonista degli episodi di Un Posto al Sole e la gioia di riaverlo tra noi (il suo è un personaggio che a noi piace molto) sarà offuscata da un episodio piuttosto preoccupante. Sì perché, stando agli spoiler trapelati, Nicotera avrà un malore e sembra che sia un attacco di cuore. Il magistrato verrà soccorso dai famigliari e pare che la prima che gli darà aiuto sarà Ornella, che si renderà conto che la situazione è seria e che il suo ex genero deve essere sottoposto a immediate cure. È chiaro che quanto accadrà a Eugenio sconvolgerà Viola, che correrà al suo capezzale e cercherà di aiutarlo in ogni modo. Ma questa nuova vicinanza tra i due potrebbe far scoppiare di nuovo l’amore.
Viola ed Eugenio tornano insieme, ecco cosa potrebbe succedere nelle puntate di Upas
Perché pensiamo che Viola ed Eugenio possano tornare insieme? Non ce ne vogliamo i fan della coppia Damiano/Viola ma le ultime scelte fatte dalla Bruni ci hanno fatto dubitare che la mamma di Antonio sia davvero innamorata di Renda o meglio che abbia intenzioni serie con lui. Nelle puntate di Un Posto al Sole andate in onda negli scorsi mesi, abbiamo visto Viola decisa a non lasciare casa dei suoi genitori e sua madre molto preoccupata per questo. Abbiamo anche ipotizzato che Ornella caccerà la figlia da casa, per spingerla a prendere il volo e a ricominciare una vita senza il suo aiuto, da donna indipendente qual è e qual è stata, almeno sino a quando è stata sposata con Nicotera.
Sicuramente la vita di Viola è cambiata da quando lei e Susanna sono state vittime dell’agguato che ha tolto la vita alla moglie di Niko ma è anche vero che Viola non ha mai davvero preso in considerazione l’idea di mettere su famiglia con Damiano e visto il rapporto ormai consolidato, sarebbe più che normale che lo facesse. È possibile che non sia così tanto innamorata come dice e che il malore di Eugenio e le sue condizioni preoccupanti, le facciano avere così tanta paura di perderlo, da riscoprirsi ancora legata a lui? È probabile ma non certo anche se sicuramente la malattia del magistrato metterà in crisi la professoressa.
Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.50.