Anticipazioni TV

Le 5 soap Turche che hanno conquistato il pubblico italiano

85

Due su Mediaset e tre targate Fox, scopriamo quali soap turche hanno varcato i confini Italiani conquistando il pubblico del Bel Paese.

Le 5 soap Turche che hanno conquistato il pubblico italiano

L'Italia è solo l'ultima in ordine di tempo ad aver conosciuto la serialità turca e ad essersene innamorata. Se da qualche anno l'Europa ha infatti iniziato ad acquistare fiction turche, chi è stato completamente conquistato sono i Sud Americani che, da grandi e apprezzati produttori di telenovelas, hanno promosso le soap del Bosforo facendone incetta. Ma perché le fiction turche piacciono così tanto?

A conquistare sono i temi, quelli tipici della soap, come la differenza di classe e la difficoltà nell'affrontare antagonisti potenti, o ancora, l'amore, quello felice ma anche quello sofferto.  A distinguerle invece è la mancata attenzione per l'intrigo, quello maligno e tragico, c'è infatti più ingenuità e genuinità nei sentimenti. Sono probabilmente tutti questi ingredienti, ben misurati, a rendere le soap turche un prodotto vincente. Ma scopriamo quali delle molte fiction prodotte negli ultimi anni nel Paese sono sbarcate in Italia conquistando il pubblico dello Stivale.

La trama ufficiale di Happiness

Kumsal (Ezgi Eyüboğlu) è stata abbandonata dalla madre quando era piccola ed è cresciuta in una gabbia dorata all’ombra di un padre padrone, architetto di successo, che vorrebbe che la figlia seguisse le sue orme. Batu (Kaan Yıldırım), invece, non ha mai vissuto una vita agiata e quando incontra Kumsal è nei guai per un debito contratto dal padre. Due storie profondamente diverse: due giovani le cui vite si incrociano per puro caso e che decidono di cominciare insieme un viaggio alla conquista dei loro sogni, destinazione Istanbul. Qui incontreranno nuovi amici e affronteranno sfide che li faranno crescere e cambiare. 

La storia di Love of my life

Gokce (Hande Dogandemir) è art director in una famosa agenzia pubblicitaria di Istanbul ma mentre la sua carriera lavorativa sembra andare a gonfie vele, la giovane deve combattere con la sua delusione verso la propria vita sentimentale. A peggiorare la situazione gli innumerevoli inviti ai matrimoni delle sue migliori amiche, in cui è costretta ad andare sempre sola, e l'ombra di due sorelle felicemente realizzate: una sposata, l'altra senza problemi a trovare nuovi e attraenti fidanzati. Ma Gokce, nasconde un segreto. La ragazza è innamorata del suo capo Demir (Serkan Cayoglu), che però ha ormai perso le speranze di trovare una donna speciale che non sia attratta dal suo successo e dai suoi soldi. Riuscirà la nostra protagonista a far breccia nel cuore del giovane rampollo?

Ecco di cosa parla Sweet Revenge

Pelin (Leyla Lydia Tuğutlu) è un'affascinante ragazza pronta a sposare l'uomo dei suoi sogni, Tolga. Ma il ragazzo la lascia sola all'altare. Depressa e confusa, Pelin si convince che la sua sfortuna è causata da una persona a cui ha fatto del male in passato. A questo punto si ricorda di Tankut (Furkan Andıç), quel ragazzo che tanti anni prima aveva umiliato davanti tutta la scuola, costringendolo ad abbandonare l'istituto. Ora che Tankut è diventato un prestigioso e affascinante chef, per Pelin non sarà facile farsi perdonare, il ragazzo sarà infatti pronto a prendersi la sua rivincita. 

Cherry Season: la sinossi della soap

Öykü (Özge Gürel), una giovane ragazza il cui sogno più grande è fare la stilista, abita con la madre e il fratello, mentre il padre è scappato con l'amante quando lei era bambina. Fin da piccola è innamorata di Mete, il fratello della sua migliore amica Burcu, unica a conoscenza di questo sentimento, ma lui l'ha sempre vista come una sorella. Mete s'interessa a Şeyma, amica e vicina di casa di Öykü, gentile e buona esteriormente, ma che in realtà non esita ad approfittarsi degli altri e intrattenere relazioni con uomini più grandi solo per la loro ricchezza. Intanto, a causa di un equivoco, Öykü si ritrova a uscire con Ayaz (Serkan Çayoğlu), figlio del suo capo, la stilista Önem, e i due, nonostante gli attriti iniziali, finiscono per innamorarsi. Il serial segue anche la relazione tra Bürcu ed Emre, compagno d'università e amico di Öykü, e le storie di gelosie di Ilker e sua moglie Sibel. La storia d'amore tra Öykü e Ayaz sfocia nel matrimonio, ma timori e ansie spingono la ragazza a scappare in Italia.

Bitter Sweet: la trama della soap di Canale 5

Nazli Pinar (Özge Gürel) è una giovane cuoca che studia all'università e frequenta corsi di lingua giapponese, per poter aprire il suo ristorante e realizzare il suo sogno. Abita in un appartamento con la sorella Asuman e con Fatoş, sua amica. Non essendo nelle condizioni economiche migliori, Nazli si mette alla ricerca di un lavoro e riesce a trovarlo nella casa di Ferit Aslan (Can Yaman), un ricco uomo d'affari che la assume come chef personale. Qui conosce il piccolo Bulut, nipote di Ferit, con cui instaurerà un legame così importante tanto da capovolgere tutta la sua vita. Tuttavia a mettere zizzania tra i due saranno Hakan e Demet Önder, due coniugi che, dopo aver ucciso in un incidente stradale i genitori di Bulut, chiedono il suo affidamento per ottenere una modesta percentuale di azioni della Pusula Holding, azienda di cui Ferit è socio. La storia tra Nazli e Ferit è però affiancato dalla vita degli altri personaggi: il triangolo d'amore tra Fatoş, Engin e Tarik, i litigi e le incomprensioni, le minacce tra Hakan e Demet, e la vita di Deniz, il quale è il fidanzato di Alya, per poi essere innamorato pazzo di Nazli ed infine compagno di Asuman.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming