Anticipazioni TV

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 2: Stasera torna l'appuntamento con la Fiction di Rai 1

Torna stasera 27 settembre su Rai 1 l'appuntamento con Imma Tataranni - Sostituto Procuratore col seguito della seconda stagione della fiction. La trama della puntata di stasera.

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 2: Stasera torna l'appuntamento con la Fiction di Rai 1

Torna finalmente in onda, questa settimana addirittura con due appuntamenti, una delle fiction Rai più seguite ed amate. Stasera 27 settembre alle 21. 25 andrà infatti in onda su Rai 1 la quinta puntata della seconda stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, le cui avventure come ricorderete erano rimaste in sospeso l'autunno scorso. La Rai aveva deciso di spezzare in questo modo la stagione composta da 8 puntate e dunque no, se l'avete seguita, non siete impazziti e queste ultime 4 puntate completeranno un altro ciclo di storie, tratte dai romanzi della scittrice lucana Mariolina Venezia. Per la precisione, i romanzi adattati per il piccolo schermo sono “Via del riscatto”, “Come piante fra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì”, pubblicati da Einaudi tra il 2009 e il 2019. Ritroviamo dunque la bravissima Vanessa Scalera nel ruolo della brusca ma in fondo romantica magistrata dagli outfit improbabili, assieme a Massimiliano Gallo nel ruolo del marito Pietro, con aspirazioni artistiche, Alessio Lapice il bell'Ippazio Calogiuri, tentazione dell'integerrima Imma, Carlo Buccirosso che è il suo superiore e Cesare Bocci nel ruolo del cattivo, Romaniello. In più, si è aggiunta alla squadra Martina Catuzzi, la carabiniera Laura Bartolini. La regia è di Francesco Amato.

Imma Tataranni - Sostituto procuratore: dove eravamo rimasti

Se non ricordate esattamente dove si erano interrotte le vicende di Imma Tataranni, potete recuperarle su Raiplay, dove saranno disponibili anche i nuovi episodi. Ma per facilitarvi le cose, questo è, nel dettaglio, cosa era successo nella quarta puntata:

Imma confessa a Pietro che il presidente della Regione, Lombardi, coinvolto nel processo a Romaniello, le aveva fatto capire che la malavita stava preparando degli atti di rappresaglia contro di lei ma ai suoi occhi non era risultato credibile. Pietro la prende male: sembra essere destinato tutta la vita a essere il signor Tataranni! E anche Vitali si mostra contrariato: Imma doveva avvisarlo! Ora è costretto ad assegnarle una scorta. Complicando così anche la vita della figlia, in crisi per il ritorno a Matera di Samuel e per la distanza di Gabriele. Nel frattempo, Imma deve indagare su un furto in casa di un’amica di sua suocera, la signora Lopriore: qualcuno ha svuotato la cassaforte e per giunta il portiere dell’edificio, sfortunatamente presente durante il furto, è morto di infarto. Pochi giorni dopo però, stranamente, la refurtiva ricompare; e un uomo, Ulisse Delillo, viene trovato morto nel suo laboratorio artigianale. I due casi sono evidentemente collegati. Casi la cui soluzione non è semplice. Un atto di coraggio contro la criminalità organizzata costringe Samuel a lasciare Matera per entrare in un programma di protezione. Valentina incolpa la madre di questa fuga, anche se in realtà stavolta lei non c’entra. Vero è che l’azione di Samuel si rivela decisiva per il processo. E mentre Pietro è in crisi per la perdita del suo locale, Imma raccoglie le prove per poter condannare definitivamente Romaniello. Non sa però che qualcuno sta manipolando un altro tipo di prove per vendicarsi e compromettere il rapporto tra Imma e suo marito. E Calogiuri, suo malgardo, ne è lo “strumento”.

La trama della quinta puntata di Imma Tataranni: Il peso dell'anima

È un amaro risveglio per Pietro De Ruggeri. Mentre Imma è con Calogiuri nella casa in cui vive con Jessica, sul suo cellulare arrivano delle foto proprio di Imma e Calogiuri. In una, in particolare, Calogiuri ha le labbra molto vicine a quelle della moglie. Pietro si sente rizzare i capelli in testa. Già la sera prima Imma gli aveva mentito, dicendogli che aveva da lavorare ma proprio lui l'aveva vista entrare col giovane maresciallo in una casa privata a fare chissà che cosa per tutta la notte.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo