Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Segreto: le 4 donne più cattive di Puente Viejo

2

Tra intrighi e delitti, ecco chi sono le quattro donne più cattive di Puente Viejo.

Il Segreto: le 4 donne più cattive di Puente Viejo

Le trame de Il Segreto non hanno mai smesso di appassionarci. E come potrebbero se i protagonisti della soap spagnola - in onda in tutti i pomeriggi di Canale5 - si distinguono, puntata dopo puntata, per la loro cattiveria e per i loro subdoli piani. A farla da padrone però sono le donne ed ecco chi sono le quattro dark ladies di Puente Viejo.

Le cattive de Il Segreto: Francisca Montenegro

Non possiamo che iniziare con la cattiva per eccellenza, presente dalla prima puntata e vero deus ex machina degli intrecci de Il Segreto: Francisca Montenegro. La matrona di Puente Viejo è la donna che più di tutti ha tenuto banco nelle vicende del paesino spagnolo, con i suoi intrighi e le sue vendette. Per causa sua Pepa e Tristan – i protagonisti della prima stagione - hanno dovuto affrontare pericoli e misteri prima di coronare il loro tragico amore e Maria – nella seconda - ha dovuto sposare Fernando lasciando in sospeso i suoi sogni con Gonzalo.

Per non parlare poi del suo orribile piano per tenere separati i poveri Julieta e Saul, costretti a combattere contro di lei e contro il suo pupillo, Prudencio – fratello minore del bell'Ortega – per lungo tempo. La loro storia d'amore alla fine raggiunge il lieto fine mentre non si può dire lo stesso per Fe, costretta dalla Montenegro a stare lontana dal suo amato Mauricio, troppo legato alla matrona per tradirla e seguire la spumeggiante rossa nel suo viaggio verso le Americhe.

Le cattive de Il Segreto: Jacinta

Tra le cattive de Il Segreto non possiamo non ricordare Jacinta. La ragazza arriva a Puente Viejo fingendosi la giovane figlia di Pepa e Tristan, Aurora, e pronta a tutto per ottenere l'eredità che spetta di diritto alla ragazza. Il suo comportamento la rende sin da subito irritante e malvista in tutto il paese; solo Tristan sembra provare per lei dell'affetto. Le cose cambiano improvvisamente quando la vera Aurora fa il suo ingresso nella casa paterna e smaschera la sua ex compagna di collegio. Jacinta, al culmine della rabbia, uccide Tristan poco dopo la celebrazione delle sue nozze con Candela e si inimica per sempre Donna Francisca Montenegro.

Le cattive de Il Segreto: Venancia

Candela sarà invece la vittima di un'altra cattivissima de Il Segreto: Venancia. La donna, madre del defunto primo marito della Mendizabal, arriva in paese per chiedere il perdono della nuora, che in passato non ha saputo proteggere dalle violenze del figlio. In realtà Venancia nasconde un doppio fine: vendicarsi della donna che ha rovinato il suo “bambino”. Per questo rapisce il piccolo Carmelito e costringe Candela a un drammatico confronto, in cui la povera pasticcera ha la peggio. Cade infatti da un ponte, sotto gli occhi esultanti della sua nemica. Sarà Severo poi a vendicare sua moglie, uccidendo – senza volerlo – l'assassina della sua amata.

Le cattive de Il Segreto: Antolina

Ultima in ordine di tempo ma non certo di cattiveria, troviamo Antolina. La Ramos nasconde la sua terribile natura dietro a un viso angelico. È lei a dare il tormento a Elsa Laguna e a Isaac, ostacolando il loro amore e il loro matrimonio. La Ramos – dopo essersi liberata del padre della sua rivale - non solo cerca di uccidere Elsa in ogni modo possibile ma si fa sposare dal Guerrero, fingendo di aspettare un figlio da lui. Anche per lei c'è però un destino infausto. Muore infatti cadendo in un dirupo dopo l'ultimo tentativo di ricattare Isaac.

Il Segreto va in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 16.30.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming