Il Segreto
Locandina Il Segreto

Il Segreto

( El Secreto de Puente Viejo )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.96 su 52 voti
Il Segreto, la soap opera spagnola creata da Aurora Guerra e prodotta da Boomerang TV, il cui titolo originale è El secreto de Puente Viejo, viene trasmessa con successo in Spagna dal 23 febbraio 2011 su Antena 3 e in Italia dal 10 giugno 2013 su Canale 5. La serie va in onda tutti i giorni nella fascia pomeridiana e una volta a settimana in prime time. Replica giornaliera su La5 con un appuntamento del mattino.
Genere: Soap Opera
Anno: 2011
Durata: 40 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA

La serie ruota attorno alle vicende della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell'alta borghesia che vive in un paese del nord della Spagna, Puente Viejo (frutto dell'immaginazione degli autori), guidata dalla matriarca Donna Francisca Montenegro (María Bouzas), vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro tutti i suoi concittadini. La storia incomincia nel 1902 con l'arrivo, a Puente Viejo, della levatrice Pepa Balmes. Pepa conoscerà e si innamorerà di Tristan, figlio di Raimundo e Donna Francisca e nonostante gli sforzi della Montenegro e del malvagio Olmo Mesia, fratellastro di Pepa, finirà per sposarlo. La Balmas darà alla luce due gemelli Aurora e Bosco ma morirà subito dopo il parto. La prima stagione si conclude con un salto temporale, che porta i successivi capitoli al 1919.

PERSONAGGI

Uno dei punti di forza della soap è sicuramente il cast. Sono molti i personaggi e gli attori che, nonostante la tragica uscita di scena imposta dalla Guerra, sono riusciti a lasciare il segno nella mente e soprattutto nel cuore dei fan della soap. In particolare ricordiamo Pepa Balmes, interpretata dall'attrice Megan Montaner, all'origine della storia di Puente Viejo c'è proprio la vicenda di questa giovane e del suo amore contrastato con Tristan Castro. Ancora nel cast fisso e protagonista indiscussa de Il Segreto è invece María Bouzas, nei panni di Francisca Montenegro, è lei infatti a comandare nella città dei Segreti.

RICONOSCIMENTI

La soap, dal suo debutto nel 2011, ha collezionato molte nomination e premi in diversi Festival dedicati alla TV e alla serialità sia spagnoli che Italiani. Ma è stato un primato riguardante il numero delle puntate a regale estrema soddisfazione agli autori di questa giovane serie: i 1500 episodi raggiunti il 26 gennaio 2017 hanno permesso a Il Segreto di aggiudicarsi il titolo di seconda serie più lunga nella storia della televisione spagnola, in termini di numero di episodi, dopo Amar en tiempos revueltos.

LE ULTIME NOTIZIE

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming