Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Segreto: 8 incredibili curiosità che non sapete

55

Scopriamo alcune interessanti curiosità, che non tutti i fan conoscono, sulla serie firmata Aurora Guerra.

Il Segreto: 8 incredibili curiosità che non sapete

Sono passati ormai anni da quel 10 giugno 2013 quando si è accesa per la prima volta su Canale 5, la soap spagnola Il Segreto. Un successo iberico divenuto nel giro di poco una delle serie più amate e apprezzate a livello planetario. In Italia stiamo attualmente seguendo le vicende dell'undicesimo capitolo e in attesa di scoprire gli inaspettati stravolgimenti che gli autori ci hanno riservato (vi anticipiamo solo che la dodicesima si aprirà dopo un salto temporale e con un cast completamente rinnovato), diamo uno sguardo indietro e scopriamo tutte le piccole curiosità magari sfuggite ai fan:

Tutto quello che non sapete de Il Segreto...

  1. Puente Viejo esiste davvero?
    No, Puente Viejo è un luogo immaginario, nato dalla fantasia degli autori , ma nel corso delle puntate si fa riferimento ad alcune località realmente esistenti, come Munia, La Puebla, Astorga, Monforte e Villalpanda, tutte situate nella regione di Castiglia e León.
     
  2. Le location delle riprese 
    Le location sono situate nel parco di La Granjilla, a El Escorial, e a Torremocha de Jarama, nella zona di Madrid.
     
  3. In quali paesi è distribuita la Soap?
    La serie viene trasmessa in ItaliaFrancia, in Ucraina, nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti d'America, in Venezuela, in Cile, in Serbia, in Bosnia ed Herzegovina, in Montenegro, inBulgaria, in Slovenia, in Polonia e in Vietnam
     
  4. Il Segreto censurato in Italia
    Non ci crederete, ma effettivamente la trasposizione italiana è stata soggetta a censura. Un Esempio? Nella prima stagione della soap la frase pronunciata da Tristan nei confronti di Pepa "Non posso accettare questa realtà, accettare che non potrò più toccarti o semplicemente baciarti” era in originale :“No puedo pensar que jamás te voy a tocar, a besar, a desnudar”. In pratica è stata censurata la parola “spogliarti”!
     
  5. La soap prende spunto da tre libri
    La sceneggiatura de Il Segreto prende spunto da alcuni romanzi pubblicati in Spagna che rappresentano una sorta di spin off della soap e che si concentrano sui personaggi più amati. I tre libri editi da Sperling & Kupfer, curati e revisionati dalla Vittori, in pratica raccontano il passato dei protagonisti.
     
  6. La colonna sonora
    Mentre in Spagna le musiche della soap sono composte da Alex Conrado, la sigla italiana de Il Segreto è un jingle ordinato da Mediaset all'autore Dino Ceglie e basato su una canzone "Have you ever really loved a woman" di Bryan Adams
     
  7. Quali protagonisti stanno insieme anche nella vita?
    Tra gli attori che oltre al set condividono la vita troviamo: Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) da anni in coppia con Fe (Marta Tomasa Worner); Maria Castaneda (Loreto Manuelon) in coppia con il suo aguzzino nella serie, Fernando Mesia (Carlos Serrano); in fine, Emilia Ulloa (Sandra Cevera) legata ad un ex personaggio della soap, Sebastian (Pablo Castanon). Tra i nuovi interpreti, Julieta Uriarte (Claudia Galan) è felicemente fidanzata con Saul (Ruben Bernal).
     
  8. Alcuni degli attori de Il Segreto sono stati protagonisti di un video musicale
    Non molti fan sanno che alcuni interpreti nuovi e vecchi della soap sono stati protagonisti di un video del gruppo musicale Red Mouse, dal titolo “Strangers”. Compaiono Sandra Cervera (Emilia), Carlota Barò (Mariana), Mario Zorrilla (Mauricio), Selu Nieto (Hipolito), Jordi Coll (Gonzalo) e Diana Gomez (Pia).

Il Segreto va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 16.10.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo