Anticipazioni TV

È arrivata la Felicità 2: Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria a Sanremo presentano in anteprima la nuova stagione

34

La Fiction Rai torna in onda dal 20 febbraio in prima serata con tante novità e nuovi personaggi.

È arrivata la Felicità 2: Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria a Sanremo presentano in anteprima la nuova stagione

La serie TV di successo targata Rai È arrivata la felicità torna in onda con la seconda stagione il prossimo 20 febbraio su Rai 1 alle ore 21.25.
Questo nuovo capitolo della Fiction Rai conterà 12 episodi, la metà di quelli della prima stagione, ma propone tante novità non solo per i due protagonisti principali, Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria), ma anche per i tutti i personaggi che ruotano intorno a loro.
Tra queste ci sono di certo le new entry del cast: Primo Reggiani, Lorenza Indovina, Pierangelo Menci, Tullio Solenghi, sebbene ancora non sia chiaro quale ruolo ricopriranno; mentre sono stati confermati Alessandro Roja, Lunetta Savino, Massimo Wertmuller, Edwige Fenech e Simona Tabasco, quest'ultima uno dei personaggi più amati dal pubblico nei panni di Nunzia Esposito.

Ci avevano lasciati con un Angelica e Orlando sempre più innamorati, soprattutto dopo che lui aveva scoperto che il figlio che lei aspettava era suo e non di Vittorio, come Angelica aveva inizialmente voluto fargli credere. L'ultimo episodio, infatti, si è chiuso, oltre che con il lungo bacio appassionato tra i due sul palco della gara di tango, con la coppia unita con i propri figli e soprattutto felicemente felici. La seconda stagione, però, si prospetta più impetuosa per Angelica e Orlando, che, oltre a fare i conti con l'arrivo del piccolo Andrea, dovranno superare le sfide quotidiane che metteranno davvero a dura prova il loro amore. I problemi quotidiani, i figli, il lavoro e la gelosia non sono l'unico ostacolo da superare, in effetti si porrà sulla loro strada un evento drammatico, una malattia; la loro famiglia dovrà quindi lottare duramente per raggiungere di nuovo la tanto desiderata felicità, che erano riusciti ad ottenere alla fine della stagione precedente.

Il resto dei personaggi avrà pane per i propri denti, oltre alle storie dei protagonisti si intrecceranno anche quelle dei loro amici e familiari, in particolare la nuova famiglia costituita da Pietro e Nunzia, la crisi matrimoniale tra Giovanna e Giuseppe a causa dell'entrata in scena del terzo incomodo Anton Giulio e l'avvio di una nuova attività lavorativa per Guido, che molto probabilmente non darà i frutti sperati. Tuttavia si spera che prima o poi che anche in questa nuova stagione dagli inizi nebulosi ritorni a risplendere la felicità.

In attesa della prima puntata, rinfreschiamoci la memoria con chi sono i personaggi della serie TV prodotta dai Rai Fiction:

Orlando (Claudio Santamaria): Architetto affermato, lavora con il fratello nel loro studio ai Parioli. All'inizio della stagione la moglie Claudia (Caterina Murino) lo lascia per un nuovo amore, Gustav, con il quale si trasferisce in Germania. Orlando si ritrova così, solo e con due figli da crescere, ma ad aiutarlo in questa drammatica situazione sarà proprio la conoscenza di Angelica, di cui si innamorerà perdutamente.

Angelica (Claudia Pandolfi): Giovane vedova, è madre di due ragazze gemelle dai caratteri opposti. Dopo la morte del marito apre una libreria, che la tiene impegnata durante la giornata, mentre la sera si diletta con la sua passione: indossato un abito seducente, sotto il nome di Paloma, si dedica al tango. Decisa ad aiutare Orlando con i suoi problemi familiari, finirà per instaurare con lui una relazione amorosa, che culminerà con l'arrivo di un bebè.

Pietro (Alessandro Roja): Fratello e collega di Orlando, è un ragazzo timido e fidanzato inizialmente con Cristina, che lascerà nel corso della prima stagione dopo aver conosciuto la sua nuova e solare segretaria, la partenopea Nunzia.

Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) e Pierluigi, detto Pigi (Francesco Mura): Sono i figli di Orlando. Il maggiore, Umberto, è un quindicenne molto timido e, nonostante la sua età, è un punto di riferimento per il padre. Pigi è il più piccolo, ha otto anni ed è un bambino molto sveglio e sagace.

Laura (Greta Berti) e Beatrice (Giorgia Berti): Sono le figlie gemelle di Angelica. Laura è molto intelligente e sensibile e aiuterà Umberto a conquistare la ragazza che gli piace; tutto il contrario di sua sorella Bea, che, invece, pecca di superficialità ed egoismo.

Claudia (Caterina Murino): È l'ex moglie di Orlando, che, dopo aver abbandonato il marito per seguire il suo amante ad Amburgo, torna a Roma, decisa di riprovare a riallacciare inutilmente i rapporti con lui.

Valeria (Giulia Bevilacqua): Sorella di Angelica, è fidanzata con Rita, che non è vista di buon occhio da sua madre Giovanna. Alla fine della prima stagione Valeria e la sua compagna diventeranno mamme del piccolo Giuseppe.

Giovanna (Lunetta Savino) e Giuseppe (Ninetto Davoli): Sono i genitori Angelica e Valeria, sono proprietari di una pasticceria.

Nunzia (Simona Tabasco): Viene assunta all'inizio della prima stagione come segretaria nello studio di Pietro e Orlando, con il quale, dopo aver superato alcuni ostacoli (i due sono entrambi impegnati sentimentalmente), si fidanza ufficialmente.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming