Anticipazioni TV

Complimenti per la Connessione: la Tv didattica 2.0

884

Dall'11 luglio su Rai Uno 20 mini-sketch con Nino Frassica, dedicati all'inclusione digitale.

Complimenti per la Connessione: la Tv didattica 2.0

Parte lunedì 11 luglio, la nuova mini-serie Complimenti per la connessione, spin-off di una delle serie più amate degli ultimi anni: Don Matteo. Definito come il primo progetto di inclusione digitale della Rai, vuole insegnare agli italiani come si utilizza Internet e annessi e connessi che popolano il calderone della rete.

I 20 brevi mini-sketch avranno una durata di soli 6 minuti e andranno in onda appena dopo il Tg delle 20. Una versione moderna di Non è mai troppo, creata ad hoc per gli "analfabeti digitali", ma condita con irriverenza e tante risate. I protagonisti saranno quelli della caserma di Don Matteo, perche imparare con qualcuno che senti di "famiglia" è certamente più semplice.

Diciamo subito che il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, dovrà imparare ad utilizzare internet per poter accedere ad una promozione e avanzare di grado. A correre in suo aiuto sarà il capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. Ogni sera quindi, Il maresciallo Cecchini, scoprirà un segreto in più sul misterioso universo 2.0: navigare, leggere un ebook, scattare un selfie, parlare in chat, usare un hashtag, mandare una mail, guardare un film in streaming e usare i Social.

E se non è ancora tutto chiaro, date un'occhiata allo spot in onda che annuncia l'arrivo in video di Complimenti per la connessione:



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming