David Lynch attore nel film indipendente Lucky con l'amico Harry Dean Stanton

-
20
David Lynch attore nel film indipendente Lucky con l'amico Harry Dean Stanton

Mentre si fa spasmodica l'attesa per il revival di Twin Peaks, David Lynch non cessa di sorprenderci, trovando anche il tempo di apparire come attore, con un personaggio di nome Howard, nel debutto cinematografico di un suo omonimo, il noto caratterista John Carroll Lynch (che, tra l'altro, si nascondeva dietro l'impressionante ghigno di Twisty il clown in American Horror Story - Freakshow).

Il film, di produzione indipendente, si intitola Lucky ed ha un cast di ottimo livello: ad affiancare il protagonista Harry Dean Stanton ci sono infatti Ed Begley Jr., Ron Livingston e Tom Skerritt. La storia è quella del viaggio spirituale di Lucky, un ateo novantenne alla ricerca di un'illuminazione in questo momento della sua lunga vita, e dei bizzarri personaggi che popolano la sua sperduta cittadina.

Il film è stato scritto da Logan Sparks e Drago Sumonja proprio per quello splendido caratterista che è Harry Deabn Stanton (90 anni il 14 di luglio!), amico e collaboratore di lunga data di David Lynch, per cui ha recitato in Cuore selvaggio, Fuoco cammina con me, Una storia vera, Inland Empire, e nel prossimo Twin Peaks. I due anni dialogato anche nel bel documentario dedicato all'attore, Harry Dean Stanton: Partly Fiction, da cui è tratta la foto. È molto probabile che la partecipazione di Lynch al film sia un omaggio e un regalo di compleanno all'amico.

Come attore, comunque, ritroveremo l'eccentrico regista anche nei panni dell'agente FBI duro d'orecchie, l'ineffabile Gordon Cole, nel revival di Twin Peaks.


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento