Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne: le liti più trash del trono over

287

Gli animi focosi delle dame e dei cavalieri nel dating show di Maria De Filippi.

Uomini e Donne: le liti più trash del trono over

Cosa ne sarebbe del trash televisivo senza il contribuito del trono over di Uomini e Donne? Dal 2010, dame e cavalieripopolano i rispettivi parterre del dating show ma, sopratutto, animano i pomeriggi del piccolo schermo, regalandoci amore e... altre catastrofi. I "vecchietti" dai 40 agli 80 anni sono, da sempre, più disinibiti dei giovani, lasciandosi andare al meglio (e al peggio) di loro. Tante, anzi, innumerevoli le liti che hanno alimentato l'over tra insulti, lanci di torte, bottigliette rovesciate e più di qualche bel ceffone in faccia. Ma quali sono state le liti più trash del trono over? Non è stato facile ma ve ne proponiamo alcune tra le più memorabili.

Le liti più trash del trono over: Graziella schiaffeggia Manfredo

La dama Graziella Montanari, in seguito ad un nomignolo non gradito da parte del cavaliere Manfredo, intento nella conoscenza di una nuova dama, si alza dal parterre per colpirlo con uno schiaffo. La dama perde completamente la testa e il pubblico la invita ad uscire dallo studio. Successivamente si lascia andare ad un lungo pianto liberatorio per tutte le emozioni che hanno preso il sopravvento durante lo scontro con Manfredo con il quale, la dama, aveva avuto un breve flirt tra accuse e recriminazioni reciproche.

  


Le liti più trash del trono over: Caterina schiaffeggia Sebastiano

Il cavaliere Sebastiano subisce, nel corso della sua permanenza a Uomini e Donne, ben tre aggressioni. Dopo aver saputo che si vedeva con Denise con la quale pare condividesse un appartamento segreto, Caterina, infuriata contro di lui dopo aver ascoltato il retroscena, lo raggiunge al centro dello studio dandogli un ceffone.

Successivamente, durante un confronto con Luisa con la quale Sebastiano aveva avuto un breve flirt, il cavaliere sconsiglia di frequentarla essendo una donna che si concede facilmente. La dama, ascoltate queste parole, torna con bicchiere d'acqua e glielo lancia in faccia. La terza aggressione avviene da parte della dama Denise. Sebastiano confessa di voler frequentare altre persone nonostante la conoscenza già avviata con lei. Denise  reagisce malamente e gli lancia una bottiglietta d'acqua salvo poi scusarsi del gesto.


Le liti più trash del trono over: Gemma aggredisce Gian Battista

Il cavaliere Gian Battista ha scombussolato un bel po' il parterre di Canale 5. In una puntata molto movimentata del dating show, prima si scontra con Gianni Sperti poi con Valentina e infine con Gemma Galgani. La dama torinese perde la pazienza e si avvicina a lui per parlargli faccia a faccia. Tutti i cavalieri intervengono e cercano di trattenerla. Gemma gli dice di vergognarsi e lui replica che sono dieci anni che prende in giro la gente con le sue storie penose. In studio si scatena il caos, interviene anche Maria De Filippi che invita Gian Battista a scusarsi personalmente sia con Gemma che con Valentina. Il cavaliere si alza e bacia le mani ad entrambe.


Le liti più trash del trono over: Roberta Di Padua schiaffeggia Riccardo Guarnieri

Durante la frequentazione tra Riccardo e Roberta, la coppia si confronta al centro dello studio. La Di Padua confessa che, trascorsi tre mesi, prova dei sentimenti mentre il Guarnieri replica di provare nulla. Il cavaliere pugliese viene criticato da Tina, Tinì, Armando e David e, dopo aver ballato con la sua ex fidanzata Ida, Roberta lo raggiunge definendolo un buffone unico e dandogli uno schiaffo.


Le liti più trash del trono over: la rissa tra David Scarantino e Riccardo Guarnieri

Il cavaliere David Scarantino inizia a frequentare Ida Platano suscitando il disappunto di Riccardo. David attacca il cavaliere pugliese definendolo un uomo incoerente, mentre, quest’ultimo, lo accusa di restare in trasmissione solo per scopi economici. Dopo numerosi diverbi verbali, i due arrivano alle mani e intervengono i buttafuori per sedare gli animi. Tutta l’aggressione, come già annunciato dalla padrona di casa, non andrà in onda e sarà tagliata onde evitare ulteriori polemiche.


Le liti più trash del trono over: Tina Cipollari lancia una torta in faccia a Gemma Galgani

Dulcis in fundo, la lite per eccellenza del trono over è quella tra Tina Cipollari e Gemma Galgani che, nel corso degli anni, si sono rese protagoniste di offese, spinte, aggressioni fisiche dentro e fuori gli studi del dating show. Tra i tanti episodi, ricordiamo la torta in faccia a Gemma da parte della Cipollari. Al termine di una sfilata tra le dame, l'opinionista sorprende la dama torinese irrompendo in studio e lanciandole una torta in faccia.

Un altro momento difficile per la Galgani è stato quando la Cipollari le ha versato un secchio d'acqua gelida che ha costretto la dama a cambiarsi di abito. Maria De Filippi si è scusata per lei e le ha donato un mazzo di fiori.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming