Gossip TV

The Voice Kids ha già la concorrenza di Io Canto Generation, Antonella Clerici reagisce

Io Canto Generation condotto da Gerry Scotti su Mediaset, partito prima di The Voice Kids condotto sulla Rai da Antonella Clerici, ha già totalizzato ascolti difficili da battere. Ma Antonella la prende con filosofia.

The Voice Kids ha già la concorrenza di Io Canto Generation, Antonella Clerici reagisce

Non è la prima volta che Antonella Clerici sulla Rai affronta le bordate Mediaset con un programma simile, e non ha mai mancato di sottolineare la cosa: il 22 novembre è partito su Canale 5 il nuovo Io Canto Generation condotto da Gerry Scotti, strategicamente in anticipo di due giorni sul debutto del suo The Voice Kids, su Rai 1 dal 24 del mese. Come se non bastasse, The Voice Kids ha la concorrenza diretta della nuova edizione di Ciao Darwin. Antonella non ha mancato di commentare la cosa con ironia.

Antonella Clerici e la sfida Mediaset-Rai con Io Canto Generation-The Voice Kids: "Ci temono, facciamo un buon lavoro"

Si pensi al mirabolante mago dei fumetti o al celebre personaggio di Gigi Proietti in Febbre da Cavallo, la sostanza della battuta di Antonella Clerici non cambia. Ha risposto "Purtroppo non sono Mandrake" al giornalista Giuseppe Candela, che aveva postato questa analisi: "E ora alla Clerici serve l'impresa. Mediaset con la mossa a tenaglia cerca di ammazzare The Voice Kids. Scotti brucia il tema due giorni prima senza concorrenza, Bonolis contro Rai1 stimato 24-25%". In effetti il The Voice Kids condotto da Antonella Clerici, anticipato dall'analogo Io Canto Generation (21.5% di share il 22 sera, 3.200.000 spettatori) e sfidato in conteporanea da Paolo Bonolis e Luca Laurenti con Ciao Darwin, rischia il flop. Io Canto Generation sfoggia tra i giudici Michelle Hunziker, Albano Carrisi, Orietta Berti e Claudio Amendola. I giudici di The Voice Kids sono invece Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.  
Quasi anticipando le proteste di Antonella, Gerry Scotti ha voluto sottolineare nella prima serata di Io Canto Generation che il loro è un "format tutto italiano", quasi a marcare implicitamente la distanza da quello olandese di The Voice Kids. Rimane il fatto che la strategia di sfida diretta è molto chiara, e Clerici l'aveva additata già per la creazione dieci anni fa di Io Canto contro il suo Ti Lascio una Canzone. Dal 2020 Antonella conduce su Rai 1 "È sempre mezzogiorno", da dove ha lanciato occasionalmente alcuni di questi strali. La conduttrice è tornata in argomento durante la conferenza stampa del programma, commentando (fonte Davide Maggio):

Da una parte mi fa incavolare, dall’altra parte vuol dire che ci temono e facciamo un buon lavoro. Ogni volta che inizio coi bambini poi qualcuno mi viene dietro e mi tallona da vicino. Mi piace anche che la concorrenza mi controprogrammi fortissimo con uno dei prodotti più forti che ha, il mio amico Bonolis. Non vi nascondo che da una parte, onestamente, questo mi fa un po’ incavolare. Però allo stesso tempo mi fa piacere, perché vuol dire che siamo bravi e facciamo un buon lavoro. Ci tengono, perché vincere contro il nulla è molto facile, però provare a lottare controprogrammati come siamo noi dà una certa soddisfazione. In qualunque modo vada a finire, noi ce la mettiamo tutta.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming