Shannen Doherty vende le sue cose per evitare a sua madre il dolore di darle via quando lei non ci sarà più
Intende viaggiare con sua madre Shannen Doherty e per questo sta vendendo mobili e proprietà. L'attrice non vuole lasciare la dolorosa incombenza a sua madre, già provata dalla malattia della figlia, purtroppo inguaribile.
Suona orribile, ma Shannen Doherty sta organizzando la sua dipartita da questo mondo. L'attrice, che per noi resterà sempre la Brenda del telefilm anni '90 Beverly Hills, sa di avere ancora poco tempo, perché il suo cancro al 4 stadio non può essere sconfitto. La malattia si è manifestata nel 2015 e nel 2023 Shannen è stata operata al cervello per delle metastasi. Nel suo podcast Let's be Clear, la Doherty parla apertamente del tumore ai suoi fan e ha da poco annunciato che si sta sbrigando a vendere tutte le sue cose.
Lo faccio per mia madre
Se Shannen Doherty sta vendendo tutte le sue cose è per rendere più facile la vita a sua madre, che sta già soffrendo tantissimo per la malattia della figlia e che si prepara a salutarla definitivamente. Ecco le parole dell'attrice in proposito:
La mia priorità in questo momento è mia madre. So che se morirò prima di lei, per lei sarà dura (…) Non voglio che abbia un mucchio di cose di cui occuparsi. Non voglio che abbia quattro box pieni di mobili.
La cosa più dura, per Shannen, è stata vendere la sua tenuta in Tennessee. Da tempo meditava di trasformarla in un rifugio per cavalli, cosa che, ahinoi, non è stata possibile:
Stavo facendo le valigie e ho iniziato a piangere... Mi sentivo come se stessi rinunciando a un sogno e cosa significava per me? Significava che stavo rinunciando alla vita? Significava che ammettevo la sconfitta?
Visto che, con la vendita delle sue proprietà e dei suoi mobili, la Doherty sta guadagnando un bel po’ di soldi, non andrà a intaccare il suo patrimonio, che servirà a non far mancare niente alla sua famiglia, e viaggerà insieme alla madre nel tempo che le resta. Shannen è comunque determinata a non perdersi d'animo e a dare valore ai giorni che verranno. Nel mese di novembre l'attrice ha annunciato di avere ancora dai 3 ai 5 anni di vita.