Nancy Brilli: "Corteggiata da Sabrina Ferilli per fare Commesse", ora è una grande amica
Confidandosi in Storie di donne al bivio, Nancy Brilli ha raccontato che la sua forte amicizia con Sabrina Ferilli si ricollega a una "corte" spietata che Sabrina le fece, per averla accanto in Commesse.

Ospite di Donne al Bivio nella puntata del 25 gennaio, Nancy Brilli, classe 1964, si è confidata con Monica Setta: è stata l'occasione per ricordare qualcosa della sua vita sentimentale e privata, non solo di amori ma anche di amicizie, come quella che la lega a Sabrina Ferilli, sua compagna di set in Commesse (1999-2002), fiction Rai molto amata e recuperabile oggi su Rai Play in streaming. Ma cosa ha raccontato Nancy di preciso?
Nancy Brilli smentisce la relazione tra Roy De Vita e Sonia Bruganelli
Nancy Brilli è per ora evasiva sulla sua attuale situazione sentimentale: "Finalmente ho trovato una persona che mi piace molto e se sono rose fioriranno presto", racconta a Monica Setta in Donne al Bivio. L'attrice è stata legata per quindici anni, fino al 2017, al chirurgo estetico Roy De Vita, che secondo recenti gossip l'avrebbe tradita con Sonia Bruganelli, ma lei esclude: "Ho sofferto un anno per la fine della mia storia con Roy De Vita, ma sono sicura che nei quindici anni in cui siamo stati insieme non mi ha mai tradito". Prima di De Vita, Brilli aveva amato Massimo Ghini, suo primo marito dal 1987 al 1990, nonché il regista Luca Manfredi (figlio di Nino), col quale è stata sposata dal 1997 al 2002 e dal quale ha avuto il figlio Francesco nel 2000.
A parte gli amori, la vita emotiva è retta anche dalle amicizie, come quella decennale con Sabrina Ferilli, sua coetanea. Una loro celebre collaborazione è stata la serie Commesse, che dividevano con Veronica Pivetti. Il suo ruolo di Roberta Ardenzi inizialmente non le interessava nemmeno, però Sabrina seppe essere molto persuasiva! "Mi corteggiò come fosse un uomo! Mazzi di rose, biglietti, telefonate. Fu una corte pressante e simpatica, tanto che dissi di sì". Anche se le due non hanno più collaborato, sono rimaste tuttavia molto amiche, dopo quell'esperienza. L'ultimo film di Brilli è stato Un weekend particolare (2023) di Gianni Ciuffini, mentre nel 2024 per la tv ha interpretato A Capodanno tutti da me per Canale 5, adattamento dell'omonima commedia teatrale, e ha partecipato allo show BellaMa' - Generazioni a confronto.