Isola dei Famosi: ecco chi sono i sei finalisti della sedicesima edizione del reality, conosciamoli meglio
Chi, tra Nicolas Vaporidis, Nick Luciani, Carmen Di Pietro, Luca Daffrè, Mercedesz Henger e Maria Laura De Vitis vincerà L'Isola dei Famosi?

La semifinale de L'Isola dei Famosi, andata in onda lunedì 20 giugno 2022 su Canale 5, ha decretato i sei finalisti della sedicesima edizione del reality show condotto da Ilary Blasi. Nicolas Vaporidis, Mercedesz Henger, Nick Luciani, Carmen Di Pietro, Maria Laura De Vitis e Luca Daffrè saranno i naufraghi che si giocheranno la vittoria finale.
I sei finalisti de L'Isola dei Famosi
Nicolas Vaporidis è stato il primo finalista della sedicesima edizione de L'Isola dei Famosi. Classe 1981, Nicolas è un attore e produttore cinematografico di successo. Nel 2006 ha fatto sognare milioni di spettatori grazie al film che lo ha portato alla notorietà: Notte prima degli esami. Diviso tra cinema e teatro, ha inoltre partecipato a numerosi film e fiction di successo. Tra sfide di sopravvivenza, rumors e accesi sconti con gli altri naufraghi, Nicolas è presto diventato uno dei concorrenti più chiacchierati del reality show. Ad oggi sembra essere il super favorito per la vittoria.
Carismatica, dolce e autoironica. Carmen di Pietro è un ex modella e showgirl italiana conosciuta al grande pubblico. Nel corso degli anni si è affermata nel mondo dello spettacolo con varie presenze televisive, sia in vesti di showgirl che di opinionista. In coppia insieme al figlio Alessandro Iannoni, con la sua spontaneità e determinazione ha conquistato il pubblico di Canale 5, che l'ha premiata mandandola fino alla finale del programma.
Maria Laura De Vitis è una giovane modella e influencer. Ha iniziato la sua carriera partecipando a molti concorsi di bellezza e nel 2019 è stata eletta Miss Universo. Nel corso degli anni Maria Laura ha preso parte a vari programmi televisivi come Ciao Darwin, Appuntamento a prima vista e La Pupa e Il Secchione Show dove si è aggiudicata la vittoria. Il suo percorso a L'Isola dei Famosi non è stato dei più semplici. Arrivata in corsa insieme a Mercedesz Henger, la giovane si è avvicinata ad Alessandro Iannoni scatenando l'ira di Carmen Di Pietro e facendo storcere il naso ai suoi compagni di gioco.
Leggi anche Marco Cucolo senza freni dopo L'Isola dei Famosi
Ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex tentatore a Temptation Island, Luca Daffrè ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a conquistare un posto nella finale de L'Isola. Testardo, determinato e solare, il giovane modello è riuscito nel giro di poco tempo a conquistare tutti, sia in Honduras che in Italia.
Altra finalista della sedicesima edizione de L'Isola è Mercedesz Henger. Ha debuttato nel mondo del cinema come attrice nel film Gangs of New York di Martin Scorsese e successivamente ha trovato la notorietà con la partecipazione a L’isola dei Famosi nel 2016, dove ha tirato fuori tutta la sua tenacia e determinazione. Negli anni ha preso parte a diversi salotti televisivi. A distanza di alcuni, Mercedesz ha poi deciso di tornare in Honduras per mettersi nuovamente in gioco. La sua è stata un'esperienza intensa e ricca di emozioni, caratterizzata anche dal rapporto speciale nato con Edoardo Tavassi.
Nick Luciani è stato l'ultimo naufrago a essere eletto finalista de L'Isola dei Famosi. Classe 1970, è il cantante della band I Cugini di Campagna. Dopo aver dedicato la sua vita alla musica, Nick si è lanciato in questa nuova avventura per mettersi alla prova e superare tutte le avversità del caso. E non ha deluso le aspettative.
Scopri le ultime news su L'Isola dei Famosi.