Il flop di Ilaria D'Amico val bene un tapiro
Che c'è di nuovo? Sicuramente non i risultati di ascolto molto deludenti del programma di Rai 2 condotto da Ilaria D'amico che ha ricevuto per questo un tapiro d'oro da Striscia la notizia.
I risultati d'ascolto sono a dir poco sconfortanti, ma niente chiusura, perché Ilaria D'Amico "vuole rimanere", visto che è stata chiamata sull'emittente del servizio pubblico per questo. Che c'è di nuovo è senz'altro fra i grandi flop della stagione televisiva, ha confermato un trend non certo entusiasmante per Rai 2. Tanto che ha ricevuto un bel tapiro d'oro, dubbio onore anche se l'ha preso con la giusta ironia e uno spirito di classe.
Ha solo spiegato la sua posizione, il fatto che ci vorrebbe della pazienza per riuscire a fidelizzare il pubblico a un appuntamento nuovo in un palinsesto che gronda di programmi all'ennesima riedizione. Così ha detto, "Avete mai visto un nuovo programma di informazione, su una rete che deve riaffermarsi anche negli ascolti, che pronti via fa boom? Ci vuole tempo per farlo crescere". Chissà se verrà concesso al volto storico in passato per molti anni di Sky Sport.
Ilaria D'Amico si è detta molto tranquilla al riguardo, come ha specificato rispondendo alle consuete domande provocatorie dell'ineffabile Valerio Staffelli. Come non sollecitarla sullo stato del rapporto con il portiere del Parma, ex colonna della Juventus, Buffon, con cui ha un figlio? "Gigi fa il tifo per me: io e lui andiamo d’accordissimo", ha risposto. Quinto tapiro in carriera, per la giornalista, mentre l'ultima puntata di Che c'è di nuovo si è arrampicata fino al 3.4% di share.