Gossip TV

I Ferragnez vincono il primo round col Codacons nella causa per diffamazione

Rinvio a giudizio per il Presidente del Codacons Carlo Rienzi, accusato di aver diffamato ripetutamente Fedez e Chiara Ferragni.

I Ferragnez vincono il primo round col Codacons nella causa per diffamazione

Personaggi pubblici sempre - e volutamente - sotto gli occhi dei riflettori, Fedez e Chiara Ferragni sono esposti come tutti agli attacchi degli hater, anche di quelli illustri. Con uno di questi, il presidente del Codacons Carlo Rienzi, hanno per così dire vinto il primo round, visto che quest'ultimo è stato rinviato a giudizio con decreto di citazione diretta per aver offeso la reputazione di Fedez (all'anagrafe Federico Lucia e di sua moglie Chiara Ferragni. Ma cosa era successo?

La causa tra Fedez e Carlo Rienzi

Tutto nasce quando, nel periodo delle festività natalizie del 2020, il cantante decise di spostarsi in giro per la città di Milano per donare somme di denaro alle persone in difficoltà. In quell'occasione il Codacons, con un comunicato ufficiale, stigmatizzò l'iniziativa come una pura operazione di "marketing autopromozionale" e non di vera solidarietà. Fedez lo avrebbe fatto, insomma, solo per farsi pubblicità e per fare pubblicità occulta a una nota casa automobilistica di auto di lusso, vista la macchina con cui si spostava. "Una bravata a favore di telecamere", l'aveva definita il Codacons.

Ma non è tutto: Carlo Rienzi non riesce proprio a mandar giù i Ferragnez e sempre due anni fa, stavolta a ottobre, rilasciò pesanti dichiarazioni sul loro conto in un'intervista radiofonica con Selvaggia Lucarelli, quando si era spinto ad accusare la coppia di sfruttare l'immagine del figlio Leone per pubblicizzare una maglietta di Moschino, cosa poi risultata non vera. Il pm Antonia Gianmaria, a quanto riporta Il Corriere della Sera, nella sentenza di rinvio a giudizio del signor Rienzi, dice che ha dipinto Fedez e Chiara Ferragni come "ignoranti, delinquenti, approfittatori". Vedremo come andrà a finire tra le parti in lite.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming