Gossip TV

Federica Pellegrini si racconta con ironia: alla maternità mi sono allenata coi miei quattro cani

In una lunga intervista al Corriere della Sera Federica Pellegrini, che presto convolerà a nozze e che ha portato fortuna agli Europei di nuoto di Roma ai nostri campioni, parla di sé, della sua carriera e del futuro che la aspetta.

Federica Pellegrini si racconta con ironia: alla maternità mi sono allenata coi miei quattro cani

La madrina degli Europei di nuoto Federica Pellegrini ha portato davvero fortuna ai nostri splendidi atleti, che hanno dominato le gare facendo incetta di medaglie con risultati mai visti prima. Ad una campionessa come lei non può che fare un enorme piacere tenere a battesimo ragazzi così giovani e di grande talento, disposti come lei a tanti sacrifici pur di arrivare ai massimi livelli. Ed è un bel periodo per la Divina, che prossima alle nozze si concede come non mai alle interviste. Come quella, lunga, spiritosa e piena di dettagli, in cui parla anche del suo futuro con Matteo Giunta, rilasciata al Corriere della Sera.

Federica Pellegrini su matrimonio, sport, figli e futuro

Tra le molte confessioni che Federica Pellegrini fa all'intervistatrice, c'è il fatto che il lutto per la fine della sua carriera di nuotatrice è stato elaborato ed archiviato, ma è ovvio che anche in futuro resterà legata all'ambiente e si è commossa in questi giorni rivedendo la magnifica piscina del Foro Italico dove nel 2009 vinse due storiche medaglie d'oro e stabilì un primato del mondo che ancora resiste:

"Mi sono emozionata, lo sapevo" - ha risposto a una domanda in proposito -  questa piscina di cemento e mattoni ha veramente qualcosa di magico, nuoti e vedi le piastrelle, non come in quelle piscine prefabbricate di oggi. La voglia di buttarsi ci sarà sempre, anche tra dieci anni quando verrò coi miei figli. Qui ho fatto qualcosina..."

E visto che lei stessa cita i figli, che evidentemente (pre)vede nel suo futuro, eccome come risponde alla domanda sul tipo di mamma che sarà:

Difficile dirlo. Coi cani sono molto brava e mi hanno detto che è un buon test. Anche se devo dire che con quattro cani un pochino la voglia di maternità si è attenuata (ride). Stiamo cercando una casa più grande, con un giardino, se riuscissimo a trovare la soluzione giusta su Verona si accelererebbe anche tutto il resto.

Per il matrimonio - di cui non si conosce ancora la data esatta, se non che è imminente, visto che lei ha smentito quella del 27 agosto, confessa di non essere per niente nervosa, visto che era più stressante affrontare certi appuntamenti sportivi, e si diffonde su come saranno le sue nozze e sulla decisione di sposarsi in chiesa:

Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno. Avevamo pensato di sposarci in spiaggia all’inizio: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica, “e se poi piove?”. Così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Al momento sarà che sono distratta dagli impegni qui a Roma ma non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altre pressioni. Anche se un matrimonio a Venezia è un bello sbattimento! Città complicata e, soprattutto, dispendiosa.

Quanto al viaggio di nozze, nessun dubbio: "Andremo in America, nei nostri luoghi del cuore. Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo".

Auguri dunque a una donna che ci sembra matura e pronta ad affrontare con lo spirito giusto una nuova, e sicuramente vincente, fase della sua vita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV