Gossip TV

Federica Pellegrini quasi mamma: "All'inizio non abbiamo festeggiato"

1

Federica Pellegrini, che tra poco darà alla luce una bambina, ha raccontato come ha vissuto la gravidanza con suo marito Matteo Giunta. Non era sicura nemmeno di riuscirci, ora valuta di partorire in acqua.

Federica Pellegrini quasi mamma: "All'inizio non abbiamo festeggiato"

Ormai è storia nota a fan e follower che Federica Pellegrini tra Natale e Capodanno darà alla luce la figlia sua e di suo marito Matteo Giunta: l'ex-nuotatrice ha spiegato in un'intervista con Vanity Fair come abbia vissuto l'esperienza della gravidanza, in modo cauto e senza fanfare, pronta ormai a partorire in acqua. E dove altro sennò?

Federica Pellegrini: "Ci abbiamo messo alcuni mesi a rimanere incinti"

Federica Pellegrini, classe 1988, 156 medaglie d'oro compresa una ai Giochi Olimpici, non ha dubbi sul fatto che Matteo Giunta sarà il papà perfetto per la figlia che partorirà tra Natale e Capodanno, perché le ha fatto capire l'amore: "Io ci ho messo molto tempo a capire come ti dovrebbe amare una persona. Adesso si confonde tantissimo la gelosia con l'amore." Per il parto si sta preparando a far nascere la piccola naturalmente in acqua: "Dicono che la bambina esce dall'acqua e si trova in acqua, quindi non c'è lo shock ambientale. [...] L'ho scelto perché conosco molto di più il mio corpo in acqua, che per me è un elemento tranquillizzante."
Eppure ci è voluto del tempo per abbracciare la gravidanza, e i social non mancavano di farlo notare alla campionessa: "Quando ho smesso di nuotare i commenti sotto i miei post aumentavano a dismisura su questo argomento: allora lo fai un figlio? Dai, è ora! Hai smesso per fare un figlio? [...] Non ho mai sentito fare le stesse domande sessiste a un atleta maschio in conferenza stampa. Certo, io non avevo mai nascosto di volere una famiglia, però un conto è che lo dicessi io, un altro è sentirselo chiedere ossessivamente!"
"Quando abbiamo scoperto che ero incinta, non è che abbiamo festeggiato", ammette Federica. Il percorso è stato lento e difficile, e stava quasi per perdere le speranze: "Ci abbiamo messo alcuni mesi a rimanere incinti, e quindi forse quell'attesa, che a noi è sembrata eterna perché da sportivi si è abituati al tutto e subito, ci aveva messo in tensione. Eravamo convinti che sarebbe successo immediatamente appena iniziati i tentativi. Invece abbiamo cominciato a farci delle domande. [...] Quando arrivava regolare il ciclo mi assaliva la tristezza. Però a un certo punto mi sono anche detta che se non doveva arrivare andava bene, abbiamo quattro cani, siamo felici così e non c'è nessun tipo di problema."
Sua figlia si darà allo sport, che rimane per Pellegrini "una scuola di vita"? "Sarà lei a decidere".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming