Gossip TV

Eurovision Song Contest 2022: Ecco quale Città Italiana ospiterà il concorso canoro europeo

di
8

Le opzioni erano cinque, ed ora la Rai ha fatto la sua scelta: è questo il capoluogo del Belpaese che farà da palcoscenico all'incredibile show.

Eurovision Song Contest 2022: Ecco quale Città Italiana ospiterà il concorso canoro europeo

Ad ospitare la prestigiosa gara canora europea sarà il capoluogo piemontese.

Eurovision Song Contest 2022: La Rai ha scelto Torino

Ormai è ufficiale: la città italiana che ospiterà l'Eurovision Song Contest 2022 sarà Torino. Infatti, dopo la vittoria dei Maneskin con Zitti e Buoni nell'ultima edizione della competizione musicale europea, sarà il nostro Paese a fare da palcoscenico a questo incredibile show, e, nello specifico, la Rai ha optato per il capoluogo del Piemonte.

Ovviamente, i rumor sull'Eurovision sono stati sin da subito innumerevoli, ed implacabili. Ad esempio, negli ultimi giorni, si vociferava che alla conduzione della manifestazione canora europea ci sarebbe stato il cantante Mika. Tuttavia, dopo aver lanciato la notizia, l'attore e presentatore Gabriele Corsi l'ha repentinamente smentita. Altre voci di corridoio, invece, volevano che al timone dello show avremmo visto il conduttore Alessandro Cattelan e la regina italiana delle influencer, Chiara Ferragni; tuttavia, nessuno ha mai né confermato né smentito l'indiscrezione.

In merito alla città ospitante, invece, si era pensato a Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro. Alla fine, però, come suddetto, a spuntarla è stato il capoluogo piemontese. Il prossimo anno, dunque, qui vedremo arrivare ed esibirsi artisti da tutta Europa!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming