Emily Pellegrini, la sexy influencer creata con l'AI raccontata da chi l'ha generata
La sua pagina Instagram è stata presa d'assalto, con commenti "adulatori" davanti a foto e video provocanti, ma Emily Pellegrini in realtà non esiste: foto e video sono stati creati via AI da una persona anonima intervistata dal Daily Mail. Ci sono cascati quasi tutti, compreso un calciatore tedesco ossessionato da Emily...
Avete presente gli influencer che fanno soldi con i social, inseguendo gli scatti perfetti e i corpi perfetti, condividendo viaggi da sogno? In quattro mesi la modella ventitreenne Emily Pellegrini ha collezionato 123.000 follower su Instagram e gli abbonamenti sul sito a pagamento Fanvue le hanno fruttato 10.000 dollari in sei settimane. Piccolo problema: Emily non esiste, è creata con l'AI da qualcuno che vuole comprensibilmente rimanere anonimo e si è fatto intervistare dal Daily Mail.
Emily Pellegrini creata con l'AI come "la ragazza dei sogni dell'uomo medio"
Il creatore o la creatrice di Emily Pellegrini spiega al Daily Mail: "Ho domandato a Chat GPT quale sia la ragazza dei sogni dell'uomo medio, e mi ha detto che dev'essere castana coi capelli lunghi e lunghe gambe, così l'ho creata esattamente così". La piattaforma Fanvue, che monetizza in stile Onlyfans con video piccanti a pagamento, è perfettamente consapevole che Emily, così come la sua altrettanto sexy "ideale" sorella bionda Fiona, non esista affatto. E che problema c'è? Will Monange, fondatore del sito, ha spiegato a Business Insider che l'AI consente di creare quel tipo di contenuto "senza metterci la faccia", dando "più libertà creativa".
Fatto sta che chi gestisce la virtuale Emily ammette di gestire quasi "una doppia vita". "Davvero non voglio mostrarmi in pubblico, non voglio essere su internet come l'influencer che deve fare video ogni giorno mostrando tutto quello che mangia o fa. Non è roba mia." Indirettamente però lo fa: attualmente lavora otto ore al giorno per dar vita a Emily e Fiona, e non nasconde che la cosa ha risvolti spassosi. Pare infatti che Emily abbia ricevuto una pioggia di richieste di conoscenza da parte di persone facoltose, come calciatori, miliardari, tennisti: "Pensano che sia vera, la invitano a Dubai per incontrarsi, per mangiare in ristoranti grandiosi. C'è stato un momento in cui ho pensato: ma che cazzo sta succedendo?" Non è mancato il calciatore con l'approccio classico: "Come mai una bellissima donna come te non ha un fidanzato?" Pare che non volesse demordere nemmeno quando le risposte di Emily nella chat erano diventate del tutto senza senso.
Riguardo al findanzato, quello per ora evidentemente non conviene crearlo, ma più avanti chissà.