Brad Pitt e la sua rara malattia: "Sto sempre peggio e nessuno mi crede!"
Una malattia talmente particolare che nessuno sembra volerla diagnosticare a Brad Pitt che però ne soffre sempre di più gli crea molti problemi e si è sfogato al riguardo in un’intervista.

Si è molto parlato in questi giorni di un'intervista a cuore aperto rilasciata da Brad Pitt a GQ. La star ha parlato di tanto se non tutto, della sua vita, dei rimpianti degli amori, su tutti quello con Angelina Jolie. Ma anche di una malattia che continua a peggiorare, un disturbo neurologico che lo colpisce da una dozzina d'anni: la prosopagnosia.
Ma un'altra cosa che lo tormenta è che "nessuno mi crede, voglio incontrare qualcun altro che ne soffre", perché nessun medico gliel'ha mai diagnosticata. Una cosa che è decisamente sgradevole e lo colpisce è il non riuscire a riconoscere i volti delle persone, anche quelle a lui più vicine, in alcune ben spiacevoli occasioni. Qualcosa di cui sta parlando ora, dopo molti anni, sperando di ottenere aiuto da qualcuno per superare questo brutto ostacolo alla piena felicità nella sua vita da personaggio pubblico.
Una condizione, come facile immaginare, che in molte occasioni gli ha provocato imbarazzo e situazioni sgradevoli da gestire. Ha portato delle persone e ritenerlo un divo dal brutto carattere e un egocentrico. Apparentemente la patologia sarebbe così rara che solo poche decine di persone ne soffrono come Pitt in giro per il mondo.